Happytude

Edoardo Gentile
Edoardo Gentile, Illustrazione e animazione collage
David Elgrabi
David Elgrabi, Product Design, Bubbling
Diana Trifilo
Diana Trifilo, Fotografia, HAPPINESS IS WHERE RAINBOW STARTS
Giada Castellucci
Giada Castellucci, Graphic Design smiling wall
Kim Perets
Kim Perets, Fashion Design Coca Cola tie
Silvia Radice
Silvia Radice, Product Design happyanniversary
Cynthia Rekalla
Cynthia Rekalla, Fashion Genie

Ci sono muse che non invecchiano e la bottiglia in vetro di Coca-Cola, che nel 2015 compie cento anni, ne è un chiaro esempio, essendo una delle ispirazioni visive più forti del Novecento: non è un caso che, lungo un secolo di storia, la bottiglia abbia conquistato lo stato di icona di design e sia stata protagonista di opere di artisti di fama internazionale come Andy Warhol, Salvador Dalì e Norman Rockwell, solo per citarne alcuni. 
Per celebrarne il centenario, molte le iniziative, in USA e anche a Milano, in occasione di EXPO: da qui l’idea di creare un prosieguo dell' anniversario della storica bottiglia, affidando il «testimone» ai giovani creativi dello IED e di OffiCine (un progetto IED e Anteo spazioCinema), non per celebrare il passato, ma per dar vita a un progetto fortemente innovativo, in cui 32 studenti trasversali alle scuole IED (IED Visual Communication, IED Design, IED Moda, IED Management e Comunicazione) con la Direzione Artistica di Lorenzo Palmeri, hanno lavorato per dare la loro personalissima e innovativa visione del futuro, figurandosi come saranno i prossimi 100 anni della Contour Bottle nei campi del design, della moda, delle arti visive, della comunicazione e del cinema. Gli elaborati saranno protagonisti di una mostra dal titolo “HAPPYTUDE”.

"HAPPYTUDE"
Dal 18 al 24 giugno 2015
dalle ore 9 alle ore 22
c/o la sede dello IED Milano (via A.Sciesa,4)

YOU MAY ALSO LIKE