Happytude
Lifestyle

Happytude

Un interessante progetto dedicato alla reinterpretazione e alla celebrazione della storica bottiglia in vetro di Coca Cola

Ci sono muse che non invecchiano e la bottiglia in vetro di Coca-Cola, che nel 2015 compie cento anni, ne è un chiaro esempio, essendo una delle ispirazioni visive più forti del Novecento: non è un caso che, lungo un secolo di storia, la bottiglia abbia conquistato lo stato di icona di design e sia stata protagonista di opere di artisti di fama internazionale come Andy Warhol, Salvador Dalì e Norman Rockwell, solo per citarne alcuni. 
Per celebrarne il centenario, molte le iniziative, in USA e anche a Milano, in occasione di EXPO: da qui l’idea di creare un prosieguo dell' anniversario della storica bottiglia, affidando il «testimone» ai giovani creativi dello IED e di OffiCine (un progetto IED e Anteo spazioCinema), non per celebrare il passato, ma per dar vita a un progetto fortemente innovativo, in cui 32 studenti trasversali alle scuole IED (IED Visual Communication, IED Design, IED Moda, IED Management e Comunicazione) con la Direzione Artistica di Lorenzo Palmeri, hanno lavorato per dare la loro personalissima e innovativa visione del futuro, figurandosi come saranno i prossimi 100 anni della Contour Bottle nei campi del design, della moda, delle arti visive, della comunicazione e del cinema. Gli elaborati saranno protagonisti di una mostra dal titolo “HAPPYTUDE”.

"HAPPYTUDE"
Dal 18 al 24 giugno 2015
dalle ore 9 alle ore 22
c/o la sede dello IED Milano (via A.Sciesa,4)

Edoardo Gentile
Edoardo Gentile, Illustrazione e animazione collage

I più letti

avatar-icon

Rita Fenini