Grande Fratello, la tredicesima edizione al via: ecco i primi quattro concorrenti

(Ufficio Stampa)

Eccoli i primi quattro concorrenti del Grande Fratello 13: Mia, Valentina, Samba e Danila. Solo tre di loro varcheranno però la famigerata porta rossa: Danila e Mia si contenderanno infatti l'ingresso nella Casa con una sfida al televoto e la più votata tra le due diventerà concorrente a tutti gli effetti. Sempre stasera sarà svelato l'esito delle votazioni per le Primarie (ancora aperte fino alle 21): il regolamento  prevedeva che passassero al ballottaggio i tre più votati, ma è stato cambiato in corsa e così accederanno al televoto finale solo due tra Lorenzo Guiggiani, Eithel Di Tondo e Diletta Di Tanno. Enzo Capasso è stato invece squalificato: "Il ragazzo 24enne di Napoli, ha infranto il regolamento della trasmissione e perso la possibilità di entrare nella Casa - si legge nella nota ufficiale - Alessia Marcuzzi spiegherà le motivazioni che hanno portato a questa decisione". 


(Ufficio Stampa)

Impeccabile padrona di casa sarà per l'ottavo anno consecutivo Alessia Marcuzzi. Quella di quest'anno sarà l'edizione più social e multimediale di sempre, grazie alle iniziative interattive del sito ufficiale www.grandefratello.mediaset.it e della nuova applicazione gratuita Mediaset Connectwww.mediasetconnect.it , disponibile su smartphone e tablet. Su entrambe le piattaforme, per la prima volta, il pubblico avrà a disposizione in forma totalmente gratuita la diretta streaming del programma 24h su 24. Si potrà poi votare attraverso quattro canali differenti, cioè sms, Web, Facebook e Mediaset Connect: esprimendo la prima preferenza, Mediaset regala all’utente altri quattro voti gratuiti da utilizzare nella stessa sessione di voto.   


(Ufficio Stampa)

DANILA. 31 anni, calabrese. Ex ballerina, ha abbandonato le competizioni preferendo il ruolo di giudice sportivo. Oggi lavora in uno studio commerciale tributario. 


(Ufficio Stampa)

SAMBA. 33 anni, del Senegal. Arrivato in Italia otto anni fa, lavorava come vu’ cumprà quando ha incontrato una famiglia pugliese, di Altamura, che lo ha accolto in casa cambiandogli la vita. La mamma di questa famiglia gli ha detto: “Tu meriti di più”, offrendogli sostegno. Oggi è proprietario di un bar. 


(Ufficio Stampa)

VALENTINA. 33 anni, di Torino. La sua è una storia di coraggio: dieci anni fa, a seguito di un brutto incidente stradale, ha subito l’amputazione del braccio destro. Valentina durante il suo provino per il Grande Fratello ha dichiarato: “Prendetemi perché un’invalidità non è invalidante. A chi è capitato qualcosa che non ha saputo affrontare, darò la forza per riuscirci”.


(Ufficio Stampa)

MIA. 22 anni, romana. Ex obesa - pesava 130 Kg - con determinazione ne ha persi oltre 70. La sua passione è realizzare sul web, con successo, tutorial di makeup.


(Ufficio Stampa)

LA CASA. Concepita su un solo piano, è un open space di 600 mq a cui vanno aggiunti 150 mq di giardino. I progettisti hanno puntato su materiali semplici - molto legno e moquette nelle camere da letto - e tanto colore, con predominanza di azzurro e grigio. Sparisce il classico “divanone”, ma ci saranno vari divani e poltrone più piccoli e diversi che i ragazzi possono spostare e ricomporre per la diretta. Nel salone c’è il ledwall per i collegamenti con lo studio e all’esterno della Casa la piscina: stando ad alcune indiscrezioni, ci sarà anche una biblioteca. Sempre all’esterno, ci saranno due cyclette che serviranno per far arrivare l’acqua calda alle tre docce disponibili: due ragazzi, per volta, dovranno pedalare per far sì che gli altri non facciano la doccia fredda. Nel giardino ci sarà un orto “urbano” con verdure di stagione che i ragazzi dovranno coltivare. 


Torna dopo due stagioni di pausa il Grande Fratello. Riparte questa sera su Canale 5 il reality più amato (e criticato) della tivù italiana: al timone dello show, Alessia Marcuzzi, che ha parlato di un'edizione più social e interattiva, piena di novità e sorprese. Il Gf durerà "solo" 100 giorni e il numero di concorrenti sarà ridotto (in totale dovrebbero essere 14), scelti tra oltre 35 mila candidati: il montepremi in palio ammonta a 250 mila euro. Intanto già esplode la prima grana: con un comunicato ufficiale, la produzione ha fatto sapere di aver squalificato Enzo Capasso, uno dei quattro candidati alle "primarie" per entrare nella Casa più spiata della tivù. Il ragazzo ha infranto il regolamento e solo questa sera, durante la diretta, la Marcuzzi spiegherà nel dettaglio cos'è successo. In queste ore impazza poi un'altra polemica, che coinvolge Giulia Latorre, figlia del sottufficiale della Marina militare Massimiliano Latorre, uno dei due marò trattenuti in India da due anni: la ragazza ha partecipato ai  provini per il reality - la produzione non l'ha poi scelta - e da quando è trapelata la notizia, è stata oggetto di insulti e offese. Scopriamo intanto chi sono i primi quattro concorrenti della tredicesima edizione.

YOU MAY ALSO LIKE