Grande Fratello 13. Roberto contro Giovanni: "E' la delusione più grande"

(Video Mediaset)

EX AMICI A CONFRONTO. Dopo settimane di gelo, Giovanni e Angela tornano a confrontarsi. Come sempre è la milanese a prendere l’iniziativa, chiedendo al ragazzo come mai parli con tutti tranne che con lei. “Eravamo molto amici, ora sembra quasi che mi eviti”, gli dice cogliendo Giovanni di sorpresa. E il veronese dà una spiegazione a tratti imbarazzante: “Se io parlo con te, magari posso dare fastidio a Chicca o a Fabio. Poi tu passavi tempo con persone che a me creavano degli stress quindi non mi veniva voglia di avvicinarmi a te”. Bah. Poi si salutano con un lungo abbraccio: tregua armata o pace definitiva?


(Video Mediaset)

CHIACCHIERE IN SAUNA. La sauna è come sempre il vero confessionale della Casa. Ci si ritrovano Roberto e Fabio, che tracciano un bilancio degli equilibri tra di gruppi: quello composto da Modestina, Giovanni, Samba, Chicca e Mirco ha il predominio del gioco, almeno per ora, mentre gli amici di Roberto e Fabio sono stati eliminati quasi tutti. Ce la faranno a ribaltare il tavolo?


(Video Mediaset)

GIOVANNI RISCHIA GROSSO. Se con FabioRoberto non parla di strategie, con Angela ragiona in maniera lucida pensando alle fasi finali del gioco. Senza la sua Diletta, il romano pare voler seguire i consigli di Vladimir Luxuria, che l’ha invitato a tirare fuori le unghie. Il suo bersaglio principale è Giovanni, che definisce la sua “delusione più grande”: secondo il bancario, davvero risentito nei suoi confronti, il veronese arriverà in finale, ma solo perché gli altri del suo gruppo non lo nomineranno mai. “Arriverà anche in finale, ma avrò la soddisfazione di non vederlo vincere: non può vincere un uomo così!”, attacca Roberto.


(Video Mediaset)

ROBERTO, IL VENDICATORE.Roberto, per non “subire” troppo l’uscita dell’amata Diletta, tira fuori grinta e ironia. E così si traveste da vendicatore, cucendosi addosso un vestito: e agli alleati Angela e Fabio spiega di voler smascherare gli atteggiamenti ipocriti degli altri coinquilini, a cominciare da Giovanni, che reputa il più falso.


(Video Mediaset)

SAMBA/1. L’acceso confronto durante la diretta di lunedì tra Samba e Valentina ha lasciato evidenti strascichi nella Casa e più di un concorrente inizia ad avere qualche dubbio sul senegalese. Ne parlano Mirco, Fabio e Roberto, e quest’ultimo nutre le perplessità maggiori: il romano reputa Valentina una persona intelligente e non avrebbe accennato ai video in cui Samba mette in atto i suoi piani per le nomination, se davvero non li avesse davvero visti.


(Video Mediaset)

SAMBA/2.Roberto, che tra tutti i concorrenti appare il più diretto e sincero, per togliersi ogni dubbio va direttamente da Samba e lo mette alle strette, chiedendogli come stanno le cose e se è vero, come afferma Valentina, che ha provato a indirizzare le nomination (con tanto di velate minacce). Samba si agita e prima nega risoluto, poi si arrabbia perché le sue parole vengono messe in dubbio. 


(Video Mediaset)

FABIO ARRABBIATO. L’eliminazione di Mia ha suscitato molte reazioni. Mirco l'ha presa male ed è tormentato dal fatto che non aver potuto chiarire certe cose con lei. “Sono triste e dispiaciuto - ammette – Avevo sognato di arrivare in finale con lei, ci tenevo”. Anche Fabio è amareggiato e soprattutto non ha gradito la reazione di Chicca, che dopo averla spuntata al televoto, ha esultato non tenendo conto della tristezza di Mia. 


"Arriverà anche in finale, ma avrò la soddisfazione di non vederlo vincere: non può vincere un uomo così!”. Roberto non usa mezzi termini quando parla di Giovanni, che definisce la sua "delusione più grande": il romano non ha ancora digerito diversi atteggiamenti del fidanzato di Chicca, che considera finto e falso. E così si trasforma in "vendicatore" e ad Angela e Fabio dice di voler far emergere un po' di verità dagli inquilini che reputa "falsi". Forse per questo lancia un gioco: "Approfondiamoci - spiega - Mezz’ora al giorno e ci facciamo un paio di domande". Il più scettico, nemmeno a dirlo, è proprio Giovanni. Intanto Fabio e Mirco discutono dell'eliminazione di Mia. 

YOU MAY ALSO LIKE