Grande Fratello 13: pace tra Roberto e Chicca, Modestina e Mirco contro Samba

(Video Mediaset)

L’ALLEANZA TRA ROBERTO E ANGELA. “Siamo rimasti soli”. E’ questa l’amara sintesi che fanno Roberto e Angela: la puntata di lunedì è stata emotivamente molto intesa sia per Angela, che si è dovuta dividere da Fabio, sia per Roberto che ha rivisto Diletta ma non ha potuto riabbracciarla. Andrea, Greta, Valentina, Diletta e Fabio: tutti i loro amici sono stati eliminati, ma loro decidono di godersi questa settimana prima del verdetto del prossimo lunedì, con la possibile uscita di Roberto.


(Video Mediaset)

ROBERTO DICE BASTA ALLE TENSIONI. Nell’aria c’è ancora la tensione per le discusioni dei giorni passato. “Non sono abituato a parlare con persone strategiche a livello di discorso, che non ricordano quello che dicono e fanno finta di niente”, sottolinea Roberto, protagonista di un accesissimo scontro con Chicca. Poi però, parlando con Angela, dice di voler andare oltre: “Basta tensioni, voglio vivere i prossimi giorni in assoluta tranquillità”. I buoni propositi saranno mantenuti?


(Video Mediaset)

CHICCA E ROBERTO SI RITROVANO. Dopo l’acceso confronto dei giorni scorsi, Chicca e Roberto si ritrovano a parlare in giardino. Lasciati da parte i toni aggressivi e le frecciate al vetriolo, i due parlano come vecchi amici: Chicca vuole sapere tutto dell’incontro che Roberto ha avuto con l’amata Diletta durante la puntata di lunedì sera. La quiete dopo la tempesta, anche se all’orizzonte si staglia prepotente la nomination: i due sono infatti al televoto e rischiano di uscire la prossima settimana. 


(Video Mediaset)

SAMBA/1. L’autocandidatura di Samba, che è il primo finalista del Grande Fratello 13 grazie al voto di Giovanni e a quello che si è dato da solo, fa storcere il naso a Mirco e Modestina. “Perché si è sentito in dovere di giustificarsi?”, si chiedono più volte i due concorrenti. L’atteggiamento del senegalese non è piaciuto e, più in generale, non ne apprezzano alcuni atteggiamenti che considerano troppo aggressivi: tanto che iniziano a rivalutare le considerazioni fatte qualche giorno fa a Valentina, che aveva pesantemente attaccato Samba, dandogli del “complottista”


(Video Mediaset)

SAMBA/2. Ed è proprio Samba a spiegare a Giovanni perché ha deciso di salvare se stesso. “L’ho fatto non per egoismo ma perché mi sarei pentito se avessi fatto diversamente”, ammette il senegalese, che confessa di averci pensato a lungo e di aver colto al volo l’occasione. 


(Video Mediaset)

L’AUTO ANALISI DI ANGELA. Nella Casa è tempo di analisi e riflessioni, visto il tanto tempo a disposizione non manca. Così, a bordo piscina, Angela si ritrova a parlare con Roberto, e parla di se stessa e del suo carattere. “Li riconosco i miei difetti. Non mi piace essere troppo introversa e stare sempre sulla difensiva”, spiega all’amico. “Cerca di lavorarci sopra, se ti danno fastidio questi tuoi difetti”, replica Roberto. Poi la conclusione: “Non sono una che si fa trascinare, vado avanti con le mie idee e sono testarda: non cambierei niente di me”.


(Video Mediaset)

UNA SORPRESA IN GIARDINO. Forse per stemperare l’atmosfera e regalare agli inquilini della Casa qualche ora di svago, il Gf gli fa trovare una sorpresa in giardino: si tratta di una rete da pallavolo, grazie alla quale potranno divertirsi e giocare.


La quiete dopo la tempesta. Dopo gli scontri al vetriolo tra Chicca e Roberto dei giorni scorsi, con tanto di discussione durante la diretta di lunedì, nella Casa del Grande Fratellol’atmosfera si fa un po’ più rilassata. Roberto ha deciso di rilassarsi e di vivere con più serenità questa settimana, che potrebbe anche essere l’ultima nel gioco, visto che è finito in nomination proprio contro Chicca. Però si apre il fronte Samba: la sua auto candidatura come finalista del Gf, non è stata gradita da Mirco e Modestina, che iniziano a dubitare del senegalese. Ecco cos’è successo nelle ultime ore. 

YOU MAY ALSO LIKE