La Giornata della Terra in Foto #earthday

EPA/HOTLI SIMANJUNTAK

22 aprile 2014. Un'attivista con il volto coperto di fango partecipa alle commemorazioni dell'Earth Day a Banda Aceh, Sumatra, in Indonesia. 


EPA/HOTLI SIMANJUNTAK

22 aprile 2014. Un ambientalista fa rotolare una copia del globo lungo un'autostrada a Banda Aceh, Sumatra, in Indonesia.


EPA/LUONG THAI LINH

22 aprile 2014. Case riflesse in un lago a Hanoi, in Vietnam.


EPA/MONEY SHARMA

22 aprile 2014. Un uomo al lavoro in una discarica di Nuova Delhi, in India, cercando materiale da recuperare con il riciclo. 


EPA/MONEY SHARMA

22 aprile 2014. Operai al lavoro in una discarica di Nuova Delhi, in India, cercando materiale da recuperare con il riciclo. 


EPA/HARISH TYAGI

Una farfalla Danaus Chrysippus posata su un fiore nel Nehru Park, nel centro di Nuova Delhi, India, 22 aprile 2014.


EPA/DIVYAKANT SOLANKI

22 aprile 2014. Bambini dei quartieri poveri di Mumbai, in India, entrano in un ruscello per lavarsi.


 EPA/BARBARA WALTON

Un uomo annaffia le piante su un balcone trasformato in un giardino panoramico con energia alternativa (pannelli solari ed energia eolica), a Bangkok, in Thailandia, 22 aprile, 2014.  


EPA/BARBARA WALTON

22 aprile 2014. A Bangkok, in Thailandia, un operaio pulisce i vetri di un palazzo (Ashton Morph 38) la cui facciata è parzialmente coperta da un giardino verticale realizzato con piante native locali note come "Laurel clock vine" o "Blue trumpet vine", usata nella medicina tradizionale. 


EPA/ADI WEDA

22 aprile 2014. Un motociclista attraversa una pineta su una strada asfaltata a Bogor, in Indonesia.


EPA/KIM LUDBROOK

22 aprile 2014. I primi raggi di sole illuminano gli alberi ai bordi delle diga Emmarencia, a Johannesburg, in Sudafrica. 


EPA/NIC BOTHMA

22 aprile 2014. Uno stormo di cormorani in volo all'alba a Città del Capo, Sudafrica.


EPA/NIC BOTHMA

22 aprile 2014. Un ragazzo getta del vetro in un cestino per il riciclo a Città del Capo, Sudafrica.


EPA/NIC BOTHMA

22 aprile 2014. Alcune varietà di piante grasse in vendita presso il municipio di Città del Capo, Sudafrica.


Si celebra oggi, martedì 22 aprile, in 175 Paesi del mondo, la Giornata della Terra  2014, una manifestazione nata 44 anni fa per volontà dell'ONU. Attivisti di tutto il globo hanno partecipato a manifestazioni per sensibilizzare la popolazione su temi come l'eccessivo sfruttamento della terra, i cambiamenti climatici, il surriscaldamento globale e le catastrofi naturali come uragani, alluvioni e frane, che ogni anno causano la morte di migliaia di persone.


Questa gallery, che dal Sudafrica ci porta all'Indonesia, dall'India alla Thailandia al Vietnam, racconta i problemi al centro dell'edizione di quest'anno, dedicata alle "città verdi" e all'obiettivo di rendere più sostenibili le metropoli che accolgono ormai oltre la metà della popolazione mondiale. 


Earth Day 2014: una giornata per la Terra


Un doodle per la Giornata della Terra


YOU MAY ALSO LIKE