Le più belle foto di Sport della settimana - 10/ 16 settembre

EPA/JEAN-CHRISTOPHE BOTT

Bettmersee, Alpi svizzere, 15 settembre 2012. Un uomo gioca a Gilihuesine, la versione svizzeri dell'Hornussen. Questo sport è un gioco di squadra, un incrocio tra baseball e golf, che viene praticato all’aperto in mezzo alla natura. Un giocatore lancia un pezzo di osso di bue colpendolo con un bastone. Gli altri giocatori devono colpirlo al volo con grandi mazze piatte. La squadra perdente ha dovuto comprare un giro di bevande per i vincitori.


EPA/ARNO BALZARINI

15 settembre 2012. Due escursionisti si godono una calda giornata di fine estate sulla Sulzfluh (2.817 metri sul livello del mare), sopra St. Antoenien-Partnun, nel cantone dei Grigioni, Svizzera.


AP Photo/Las Vegas Review-Journal, John Locher

14 settembre 2012. Faccia a faccia tra i pugili Julio Cesar Chavez Jr. (a sinistra) e Sergio Martinez durante il controllo del peso al Wynn hotel e casino di Las Vegas.I due si sono sfidati in un match per il titolo mondiale pesi medi WBC. Martinez ha ottenuto il titolo.


EPA/SEAN ROWLAND/Association of Surfing Professionals

San Clemente, California, USA, 16 settembre 2012. Il surfista USA Kelly Slater in gara nel primo round del torneo The Hurley Pro.


EPA/MARCEL VAN HOORN

15 settembre 2012. Membri della squadra polacca CCC in azione durante il Team Time Trial del Campionato mondiale di ciclismo di Limburg, nei Paesi Bassi.


EPA/STEPHANE REIX

Parigi, Francia, 15 settembre 2012. La coreana Jain Kim durante il campionato mondiale di climbing IFSC.


AP Photo/Patrick Semansky

Baltimora, Maryland, 13 settembre 2012. Wilson Betemit dei Baltimore Orioles rompe la mazza mentre colpisce una palla durante il primo inning di una partita di baseball contro i Tampa Bay Rays.


EPA/JEAN-CHRISTOPHE BOTT

15 settembre 2012. Rodrigo Pessoa (Brasile) in groppa al cavallo di HH Ashley, durante l'International Horse Losanna Global Champions Show Tour (GCT) a Losanna, in Svizzera.


AP Photo/Matthias Schrader

Warngau, Germania, domenica 16 settembre 2012. Un giudice osserva l'anello di cuoio tenuto da due concorrenti con le dita medie, ai campionati tedeschi di "Finger Wrestling" (lotta con le dita). Questo sport è una tradizione rurale tedesca: vince chi riesce a tirare verso di sè il proprio avversario, superando la linea tracciata sul tavolo.


AP Photo/Alvaro Barrientos

Gijon, Spagna, 15 settembre 2012. Il tennista Mike Bryan (USA) cade sul campo durante una partita di tennis doppio in coppia con il fratello durante le semifinali della Coppa Davis.  


EPA/DAVID EBENER

Bamberg, Germania, 15 settembre 2012. Il campione mondiale pesi massimi leggeri IBF Yoan Pablo Hernandez (Cuba) sul ring contro lo sfidante canadese Troy Ross.


EPA/JENS WOLF

Il pilota BMW canadese Bruno Spengler festeggia la vittoria nell'ottava gara del German Touring Car Masters (DTM) a Oschersleben, Germania, 16 settembre 2012.  


AP Photo/Jon Super

13 settembre 2012. La svedese Caroline Hedwall in azione durante il torneo femminile di golf Women’s British Open al Royal Liverpool Golf Club di Hoylake, in Inghilterra.


ANSA/LUCA ZENNARO

16 settembre 2012. Il portiere della Juventus, Gianluigi Buffon, durante la partita di serie A contro il Genoa, allo stadio Luigi Ferrraris di Genova.


AP Photo/Frank Augstein

Moenchengladbach, Germania, 15 settembre 2012. Il calciatore svizzero Granit Xhaka del Borussia Moenchengladbach dopo un'azione sbagliata nel corso della prima giornata di Bundesliga contro l'1. FC Nuremberg.


AP Photo/Antonio Calanni

Modena, 11 settembre 2012.  Il centravanti azzurro Mattia Destro in azione contro i difensori della nazionale di Malta Alexander Muscat e Luke Dimech durante una partita di qualificazione per i mondiali (Gruppo B)


AP Photo/Matt Slocum

Filadelfia, Pennsylvania, 10 settembre 2012. Michael Martinez dei Philadelphia Phillies in azione durante una partita contro i Miami Marlins.


AP Photo/Darron Cummings

New York, 10 settembre 2012. Il tennista serbo Novak Djokovic dopo una caduta in campo nel corso di un match contro Andy Murray agli US Open 2012.


AP Photo/Matt Slocum

Filadelfia, Pennsylvania, 10 settembre 2012. La mazza sfugge di mano al lanciatore Wade LeBlanc dei Miami Marlins in azione durante una partita di baseball contro i Philadelphia Phillies (che hanno vinto 3-1).


Tra le immagini sportive più belle di questa settimana ci sono i mondiali di arrampicata, la Davis Cup di tennis, l'escursionismo sulle Alpi dei Grigioni svizzeri, ma anche sport molto peculiari come lo Hornussen in Svizzera, una sorta di tennis giocato con un osso di bue, e la "lotta con le dita" in Germania...


SPORT: le foto più belle , settimana dopo settimana

YOU MAY ALSO LIKE