ANIMALI, le foto più belle del mese - Febbraio 2017

EPA/ABIR SULTAN
14 febbraio 2017. Due fenicotteri rosa o fenicotteri maggiori (Phoenicopterus roseus) "amoreggiano" all'interno del Ramat Gan Safari, nei pressi di Tel Aviv, in Israele.
BERND THISSEN/AFP/Getty Images
12 febbraio 2017. Il lato B di due zebre allo zoo di Dortmund, in Germania.
EPA/Aleksander Kozminski
16 febbraio 2017. Un giovane esemplare di oritteropo (Orycteropus afer, chiamato "aardvark" - letteralmente, maiale di terra - in lingua africaans) presentato al pubblico dello zoo di Wroclaw, in Polonia.
EPA/Attila Kovacs
12 febbraio 2017. Una volpe rossa (Vulpes vulpes) con una preda tra le fauci passa accanto a una gazza ladra (Pica pica) nei pressi del lago Pacsmag, vicino a Tamasi, in Ungheria.
EPA/WOJCIECH PACEWICZ
16 febbraio 2017. Tre gatti British Longhair (britannico a pelo lungo) su un divano nell'abitazione dell'allevatore Artur Kowalski a Lublino, in Polonia.
SERGEI GAPON/AFP/Getty Images
21 febbraio 2017. La signora Svetlana Tseyko "baciata" dalla sua alce di 10 mesi di nome Grisha, nel villaggio di Abramy, in Bielorussia.
EPA/Attila Kovacs
2 febbraio 2017. Tibor, un maschio di orso bruno, attirato fuori dalla sua grotta allo zoo di Budapest, in Ungheria. Secondo la tradizione popolare, gli orsi escono generalmente dalle loro tane per la prima volta dopo il loro "sogno invernale", per decidere cosa fare: se il cielo è nuvoloso si svegliano definitivamente dal letargo perché la primavera è in arrivo; se splende il sole e vedono la propria ombra, tornano in letargo, perché l'inverno continuerà per altri 40 giorni.
EPA/Henning Bagger
22 febbraio 2017. Due cuccioli di orso polare nati allo zoo di Aalborg, in Danimarca, nel giorno in cui sono usciti per la prima volta dalla grotta in cui la madre Malik li ha dati alla luce il 26 novembre.
EPA/OSCAR RIVERA
1 febbraio 2017. Uno dei 4 cuccioli di tigre del Bengala nati in dicembre nel giardino zoologico della "Fundacion Refugio Salvaje" a Jayaque, nel Salvador.
EPA/Attila Balazs
10 febbraio 2017. Una volpe cammina su un lastrone di ghiaccio formato nei pressi del fiume Tisza a Cigand, in Ungheria.
PETER GERCKE/AFP/Getty Images
6 febbraio 2017. Quattro cuccioli di leone bianco nati allo zoo di Magdeburgo, nel Land Sassonia-Anhalt, in Germania.
MARVIN RECINOS/AFP/Getty Images
20 febbraio 2017. Un coccodrillo (Crocodylidae) nel Centro per la salvaguardia della fauna selvatica "El Tronador" di Berlin, nel Salvador: un rifugio dove le specie vittime di traffico illegale vengono curati con l'obiettivo di rimetterli in libertà e contribuire alla conservazione delle specie autoctone.
Ed Wray/Getty Images
3 febbraio 2017. Un gallo di razza "Ayam Cimani", completamente nero (ossa e carne comprese) nel cortile del suo proprietario a Giacarta, in Indonesia.
RAUL ARBOLEDA/AFP/Getty Images
8 febbraio 2017. Una rana dorata o rana freccia (Phyllobates terribilis) di 3 mesi, fotografata in un laboratorio dello zoo Santa Fe a Medellin, in Colombia. Questo anfibio è considerato in pericolo di estinzione.
MUJAHID SAFODIEN/AFP/Getty Images
13 febbraio 2017. Un'asina e il suo puledro in una casa fatiscente di Pomfret, una cittadina nel deserto del Kalahari, provincia North West del Sudafrica, vicina al confine con il Botswana.
MARVIN RECINOS/AFP/Getty Images
20 febbraio 2017. Pulcini di parrocchetto frontearancio (Eupsittula canicularis) e parrocchetto mentoarancio (Brotogeris jugularis) nati nel Centro per la salvaguardia della fauna selvatica "El Tronador" di Berlin, nel Salvador. Vittime di traffico illegale, questi ed altri uccelli vengono salvati e riabilitati in un rifugio (supportato da una società di energia geotermica salvadoregna), con l'obiettivo di rimetterli in libertà e contribuire alla conservazione delle specie autoctone.
EPA/ALAA BADARNEH
1 febbraio 2017. Un maschio di pavone fa la ruota con le sue piume per attirare una femmina, allo zoo di Qalqilyain, in Cisgiordania.
MOHD RASFAN/AFP/Getty Images
10 febbraio 2017. Uno scontro tra due cervi all'interno del parco di Saujana, alla periferia di Kuala Lumpur, in Malesia.
ROSLAN RAHMAN/AFP/Getty Images
15 febbraio 2015. Un cucciolo di tamarino edipo (Saguinus oedipus) aggrappato alla madre all'interno dello zoo Wildlife Reserves di Singapore.

Negli scatti dal mondo degli animali selezionati tra i migliori del mese di febbraio, ecco un panda gigante di nome Bao Bao; due fenicotteri rosa che "amoreggiano"; il "lato B" di due zebre; un giovane esemplare di oritteropo; una volpe rossa con una preda tra le fauci che passa accanto a una gazza ladra; tre gatti British Longhair; un'alce domestica di 10 mesi di nome Grisha; un maschio di orso bruno di nome Tibor; due cuccioli di orso polare di tre mesi; uno cucciolio di tigre del Bengala; una volpe che cammina su un lastrone di ghiaccio; quattro cuccioli di leone bianco; un coccodrillo con le fauci spalancate; un gallo nero di razza Ayam Cimani; una rana dorata o rana freccia; un'asina che allatta il suo puledro; pulcini di parrocchetto frontearancio e parrocchetto mentoarancio; un maschio di pavone che fa la ruota; uno scontro tra due cervi; e una femmina di tamarino edipo con il suo cucciolo. 

YOU MAY ALSO LIKE