ANIMALI, le foto più belle del mese - Dicembre

Una scimmia e un maiale
DOMINIQUE FAGET/AFP/Getty Images
16 dicembre 2016. Una scimmia gioca con la coda di un maiale nel cortile di una tempio a Jaipur, nello Stato del Rajasthan, in India.
EPA/TIERRETTUNG MUNICH
2 dicembre 2016. Uno scoiattolo rosso incastrato in un tombino a Monaco di Baviera, in Germania. L'animale è stato liberato dopo diverse ore di tentativi grazie all'intervento del gruppo "Salvataggio animali Monaco", che lo ha poi preso in cura e lo chiamato "Olivio".
EPA/KOEN VAN WEEL
20 dicembre 2016. Un giaguaro allo zoo di Amsterdam, nei Paesi Bassi.
EPA/JULIAN SMITH
21 dicembre 2016. Un lemure dalla coda ad anelli si riscalda al sole nello zoo di Melbourne, Victoria, Australia.
EPA/ATEF SAFADI
10 dicembre 2016. Un gigantesco stormo di gru cenerine nei pressi del Lago di Agamon Hula, nel nord di Israele. Questa riserva naturale costituisce una tappa della periodica migrazione di questi uccelli, che ad ogni inverno dalle aree fredde dell'Europa si spostano in Africa.
EPA/ALAA BADARNEH
6 dicembre 2016. Una piccola civetta (Athene noctua) appollaiata su un albero nei pressi di Nablus, in Cisgiordania.
EPA/HOLGER HOLLEMANN
16 dicembre 2016. Un maschio di tigre di nome Aljoscha allo zoo di Hannover, Germania. Ha 18 mesi e proviene dal giardino zoologico di Norimberga, su raccomandazione del Programma europeo per la conservazione e la riproduzione della specie.
EPA/RAED QUTENA
18 dicembre 2016. Uno stormo di fenicotteri e altri uccelli in riva al mare al tramonto, sullo sfondo dello skyline di Kuwait City, in Kuwait
Warren Little/Getty Images
7 dicembre 2016. Una mantide religiosa in un Golf Club di Hong Kong.
LOIC VENANCE/AFP/Getty Images
6 dicembre 2016. Pesci pagliaccio in una vasca dell'Ocearium di Le Croisic, in Francia.
CHRISTOF STACHE/AFP/Getty Images
8 dicembre 2016. Un cane e il suo padrone in un paesaggio innevato nei pressi di Olching, in Baviera, Germania.
Phil Inglis/Getty Images
9 dicembre 2016. Due giovani daini nell'erba alta a Poste de Flacq, nelle isole Mauritius.
GUILLAUME SOUVANT/AFP/Getty Images
9 dicembre 2016. Due maschi di germano reale nuotano in uno stagno a Vouvray, nella Francia centrale.
Sean Gallup/Getty Images
16 dicembre 2016. Una foca grigia dell'Atlantico (Halichoerus grypus) su una spiaggia a Duene, nel piccolo arcipelago di Helgoland, a sud-est del Mare del Nord, in Germania. Secondo un'associazione ambientalista locale, quest'anno si è registrato un numero record di nascite, con 325 nuovi cuccioli.
PETER PARKS/AFP/Getty Images
17 dicembre 2016. Una bambina di nome Sammi Smith, di 4 anni, tiene in braccio Fideo, un furetto albino di 3 anni, nella sua casa alla periferia di Sydney, in Australia.
THOMAS FREY/AFP/Getty Images
21 dicembre 2016. Un cucciolo di leone accoccolato tra le gambe di sua madre allo zoo di Neuwied, in Germania.

Negli scatti dal mondo degli animali selezionati tra i migliori del mese di novembre, ecco uno scoiattolo rosso bloccato in un tombino a Monaco di Baviera, in Germania; tre piccoli esemplati di suricato nati nel gennaio del 2016 al Taronga Zoo di Sydney, in Australia; una scimmia che gioca con la coda di un maiale nel cortile di una tempio a Jaipur, in India; un giaguaro allo zoo di Amsterdam; un lemure dalla coda ad anelli che si riscalda al sole nello zoo di Melbourne, in Australia; un gigantesco stormo di gru cenerine nei pressi del Lago di Agamon Hula, nel nord di Israele; una piccola civetta appollaiata su un albero nei pressi di Nablus, in Cisgiordania; una maschio di tigre di nome Aljoscha allo zoo di Hannover, Germania; uno stormo di fenicotteri e altri uccelli in riva al mare al tramonto, sullo sfondo dello skyline di Kuwait City; una mantide religiosa in un Golf Club a Hong Kong; uno squalo toro e dei pesci pagliaccio in due vasche dell'Ocearium di Le Croisic, in Francia; un cane e il suo padrone in un paesaggio innevato nei pressi di Olching, in Baviera; due giovani daini nell'erba alta a Poste de Flacq, nelle isole Mauritius; due maschi di germano reale nuotano in uno stagno a Vouvray, in Francia; una foca grigia dell'Atlantico su una spiaggia a Duene, nel piccolo arcipelago di Helgoland, in Germania; e una bambina di 4 anni con in braccio Fideo, il suo furetto albino di 3 anni, nella sua casa alla periferia di Sydney, in Australia. 

YOU MAY ALSO LIKE