Le foto più belle del 2014 - Animali

Ulet Ifansasti/Getty Images
9 gennaio 2014. Un gatto accucciato in una zona completamente ricoperta dalla cenere del Monte Sinabung in eruzione, nel villaggio di Sebintun, nel distretto di Karo a Sumatra, in Indonesia.

EPA/JIM LO SCALZO

12 gennaio 2014. Una volpe rossa  (Vulpes vulpes) che spesso compare nei dintorni del Campidoglio, a Washington, DC, USA, passa davanti a un gruppo di turisti con uno scoiattolo tra le fauci, al crepuscolo.


EPA/KIMIMASA MAYAMA

19 gennaio 2014. Macachi giapponesi (Macaca fuscata) nelle acque termali al Jigokudani Monkey Park di Yamanouchi, in Giappone. 


Chip Somodevilla/Getty Images
21 gennaio 2014. Uno scoiattolo in mezzo alla neve presso il National Mall a Washington, DC, USA.
EPA/ATTILA BALAZS
29 gennaio 2014. Una tigre siberiana (Panthera tigris altaica) si rotola nella neve nel Parco zoologico di Nyiregyhaza, Ungheria.

EPA/DAVID EBENER

4 marzo 2014. Cuccioli di bull terrier salvati dalle mani di un trasportatore illegale proveniente dall'Europa orientale e accolti in un ricovero per animali a Norimberga, in Germania.

LUIS ACOSTA/AFP/Getty Images

15 marzo 2014. Un pavone comune o pavone blu (Pavo cristatus) allo zoo Santa Cruz di San Antonio del Tequendama, nel Dipartimento di Cundinamarca, in Colombia.


EPA/REMKO DE WAAL

20 marzo 2014. Le mucche di una fattoria di Westzaan, nei Paesi Bassi, corrono verso un prato per pascolare, lasciando la stalla per la prima volta dopo la fine dell'inverno.


DANIEL MIHAILESCU/AFP/Getty Images

6 aprile 2014. Un uccello sul dorso di un cavallo nel villaggio di Frumusita, circa 300 km a est di Bucarest.


AFP PHOTO/TIZIANA FABI

17 aprile 2014. Un cavalluccio marino in un acquario nell'ambito di una mostra di specie esotiche di pesci e vegetali che stanno invadendo il mare Mediterraneo e fiumi d'Italia, tenutasi presso il Bioparco di Roma.


EPA/ARMIN WEIGEL

22 aprile 2014. Pecore al pascolo vicino a Pfatter, in Baviera, Germania.


EPA/MARKKU OJALA 

4 maggio 2014. Nel giardino zoologico Korkeasaari di Helsinki, in Finlandia, tre taccole (coloeus monedula) spulciano il dorso di una femmina di kulan, togliendole il pelo lungo dell'inverno, che usano per costruire il proprio nido. Il kulan (Equus hemionus kulan) è una delle cinque sottospecie di asino selvatico asiatico, oggi in via di estinzione. La maggior parte degli esemplari rimanenti vive in Turkmenistan. Lo Zoo Korkeasaari ne ospita due esemplari femmine. 


Thomas Lohnes/Getty Images
5 maggio 2014. Un gruppo di bisonti europei (Bison bonasus) nei boschi intorno al castello di Bad Berleburg, nella Renania Settentrionale-Vestfalia, in Germania.
EPA/PATRICK PLEUL
11 maggio 2014. Un procione (Procyon lotor) sbuca dalla parete di un fienile a Sieversdorf, Germania.

KARIM SAHIB/AFP/Getty Images

16 maggio 2014. Un gabbiano di Hemprich (Ichthyaetus hemprichii) si fionda su un pulcino, sull'isola di Sir Bu Nair, negli Emirati Arabi Uniti, vicino alla costa iraniana. L'isola è una riserva naturale.


FABRICE COFFRINI/AFP/Getty Images

17 maggio 2014. Un piccolo ippopotamo pigmeo di nome "Lani" cammina accanto alla madre "Ashaki" allo zoo di Basilea. Lani è venuto al mondo il 18 marzo; è uno dei circa 135 esemplari di questa specie censiti nel quadro del programma europeo per la salvaguardia delle specie minacciate. Nello Zoo di Basilea l'ultimo ippopotamo pigmeo era nato 14 anni fa. 


EPA/BORIS ROESSLER
1 giugno 2014. Un cucciolo di alce nato da pochi giorni nello zoo di Hanau, in Germania.
Pablo Blazquez Dominguez/Getty Images
19 luglio 2014. Presso la laguna di Fuente de Piedra, in Spagna, decine di pulcini di fenicottero in attesa di essere registrati dai responsabili della riserva naturale, che ospita più di 170 diverse specie.

JONATHAN NACKSTRAND/AFP/Getty Images

14 agosto 2014. Tre renne nei pressi di Nordkapp, in Norvegia.


JEAN-FRANCOIS MONIER/AFP/Getty Images
15 agosto 2014. Un cucciolo di leone bianco di 13 settimane allo zoo di La Fleche, in Francia.
VASILY MAXIMOV/AFP/Getty Images
12 settembre 2014. Un orso polare osserva un uccello di passaggio nel Giardino zoologico di Mosca.
MARK RALSTON/AFP/Getty Images
6 ottobre 2014. Il primo piano di un avvoltoio reale (Sarcoramphus papa), allo zoo di Los Angeles.
JOE KLAMAR/AFP/Getty Images
13 novembre 2014. Coccole tra una coppia di leoni sudafricani (Panthera leo krugeri) di 10 anni allo Zoo di Bratislava, in Slovacchia. Il maschio Haldir è nato a Beauval, in Francia, mentre e la femmina Jawa è nata a Gossau, in Svizzera.
Dan Kitwood/Getty Images
24 novembre 2014. Un cucciolo di foca grigia nella riserva naturale Donna Nook del Lincolnshire Wildlife Trust a Grimsby, sulla costa orientale dell’Inghilterra.
EPA/KIM JAE-SUN
4 dicembre 2014. Un piccolo gufo seduto in mezzo alla neve ad Ansung City, nella provincia di Gyeonggi, in Corea del Sud.

Le foto più belle dal regno degli animali ci hanno accompagnato settimanalmente per tutto il 2014. In questa gallery di fine anno, ecco una selezione delle immagini più curiose, tenere o buffe che abbiamo pubblicato negli ultimi 12 mesi.

Le foto più belle del 2014 - Vita quotidiana

Le foto più belle del 2014 - Religioni

Le foto più belle del 2014 - Natura

Le foto più belle del 2014 - Volti

Le foto più divertenti del 2014

YOU MAY ALSO LIKE