David Ramos/Getty Images
Lifestyle

Le foto più belle del 2012 - 3/3

Jeff J Mitchell/Getty Images

1 settembre 2012. Ballerini in gara di danze scozzesi durante gli "Highland Games" di Braemar, in Scozia, una manifestazione conosciuta in tutto il mondo, cui assistono ogni anno migliaia di visitatori, nel primo sabato di settembre. Si tratta di una delle tradizioni scozzesi più colorate, con una lunga storia, che nella sua forma moderna risale a quasi 200 anni fa.


AP Photo/Rebecca Blackwell

1 settembre 2012. Un uomo chiude gli occhi mentre tiene in mano la sua candela durante una fiaccolata per la morte del Primo Ministro Meles Zenawi, nella piazza Meskel di Addis Abeba, in Etiopia.


AP Photo/Saurabh Das

Nuova Delhi, India, 4 settembre 2012. Sostenitori del principale partito di opposizione indiana, il Bharatiya Janata Party (BJP), gridano slogan contro la polizia, che sta usando un cannone ad acqua per disperderli, nel corso di una manifestazione a favore della nascita dello stato di Telangana, che dovrebbe separarsi dall'Andhra Pradesh.


AP Photo/Francisco Seco

4 settembre 2012. Un vigile del fuoco lavora per spegnere un incendio in un bosco di Alvaiazere, in Portogallo


AP Photo

5 settembre 2012. Gente in fuga da una fabbrica di fuochi d'artificio dove è scoppiato un incendio, alla periferia di Sivakasi, circa 500 chilometri a sud-ovest di Chennai, in India. La polizia ha arrestato sei dipendenti della fabbrica, per un incendio imponente che ha ucciso 40 lavoratori e ne ha feriti altri 60.


AP Photo/ A.M. Ahad

10 settembre 2012. Un uomo si fa strada con la sua barca attraverso il fiume Buriganga colmo di piante di giacinto d'acqua, a Dhaka, Bangladesh.


EPA/MICHAEL REYNOLDS

Boonsboro, Maryland, USA, 15 settembre 2012. Un uomo vestito dell'uniforme unionista partecipa all'accensione di 3.600 candele in ricordo delle vittime della battaglia di Antietam, durante una ricostruzione storica in costume dell'evento bellico più sanguinoso della Guerra di secessione americana.


Jeff J Mitchell/Getty Images

Luss, Scozia, 19 settembre 2012. Susan Gell e Roy Rodgers fanno esercitare il loro cavallo, di nome Shoshoni, a nuotare nel Loch Lomond, il più grande lago d'acqua dolce della Scozia.


AP Photo/The Scranton Times-Tribune, Butch Comegys

20 settembre 2012. Alexander Snipes, 3 anni, seduto in mezzo a un campo pieno di zucche a Mount Cobb, Pennsylvania.


AP/Sunday Alamba/Lapresse

29 settembre 2012. Modelle in costume da bagno in passarella durante un concorso di bellezza a Lagos, in Nigeria.


AP Photo/ Manu Brabo

2 ottobre 2012. Fumo sale verso il cielo dal distretto di Saif Al Dawla di Aleppo, in Siria.


AP Photo/ Manu Brabo

3 ottobre 2012. Un uomo tiene in braccio il corpo del figlio, ucciso dall'esercito siriano vicino a Dar El Shifa, ad Aleppo, in Siria.


Oli Scarff/Getty Images

3 ottobre 2012. Una donna sperimenta l'installazione "Rain Room" di Random International presso il Barbican Centre di Londra.


David Ramos/Getty Images

Tarragona, Spagna, 7 ottobre 2012. Membri della Colla "Vella de Valls" impegnati nella costruzione di una torre umana durante la 24esima edizione del Concurs de Castells de Tarragona, una competizione castelliera che si svolge durante la prima domenica d'ottobre fin dal 1932.


ARIS MESSINIS/AFP/GettyImages

9 ottobre 2012. Un manifestante corre nudo facendo il segno di vittoria durante una manifestazione contro la visita del Cancelliere tedesco Angela Merkel ad Atene.


Kevork Djansezian/Getty Images

13 ottobre 2012. Lo shuttle spaziale Endeavour, "pensionato" dalla NASA, viene trasportato verso il California Science Center, dove rimarrà in esposizione permanente.


EPA/PETER KNEFFEL

16 ottobre 2012. Un paracadutista di prepara per un lancio dal monte Hochries, vicino a Samerberg, Germania.


AP Photo/Narciso Contreras

24 Ottobre 2012. Un cecchino del libero esercito siriano spara verso le truppe governative mentre dei combattenti ribelli appartenenti al gruppo Liwa Al Tawhid effettuano un'operazione militare in prima linea a Moaskar, uno dei campi di battaglia nel quartiere Karmal Jabl di Aleppo, in Siria.


AP Photo/Rajesh Kumar Singh

Allahabad, India, 27 ottobre 2012. Un ragazzo musulmano in preghiera durante la festa del sacrificio (Eid al-Adha).


AP Photo/Charles Sykes

30 ottobre 2012. Un parcheggio pieno di taxi gialli sommerso dall'acqua dopo il passaggio della supertempesta Sandy a Hoboken, New Jersey.


AP Photo/Dimitri Messinis

7 novembre 2012. Un ufficiale di polizia in assetto anti-sommossa avvolto dalle fiamme di una molotov lanciata dai manifestanti davanti al Parlamento di Atene, durante gli scontri seguiti a una manifestazione contro le misure di austerità.


Dan Kitwood/Getty Images

7 novembre 2012. Una foglia caduta sulle croci commemorative e i papaveri rossi del ricordo, fuori dall'Abazia di Westminster a Londra, in vista del Giorno del ricordo, che celebra la fine delle Guerre mondiali e i militari britannici che hanno perso la vita nei conflitti.


VYACHESLAV OSELEDKO/AFP/Getty Images

13 novembre 2012. Alcune coppie prendono parte ad una cerimonia di nozze collettiva che ha unito in matrimonio 35 coppie a Bishkek, in Kirghizistan.


FABRICE COFFRINI/AFP/Getty Images

16 novembre 2012. Il sole tramonta sul lago di Ginevra, coperto da una pesante coltre di nebbia a Riex, vicino a Losanna, nella Svizzera occidentale.


AP Photo/Bernat Armangue

18 novembre 2012. Un uomo palestinese bacia la mano di un parente, ucciso da un razzo israeliano, presso l'ospedale Shifa di Gaza.


EPA/BARBARA WALTON

19 novembre 2012. Il Presidente USA Barack Obama bacia la leader nonviolenta dell'opposizione birmana Aung San Suu Kyi, durante un incontro tra i due nella casa di lei a Yangon, Myanmar. Obama è il primo presidente USA a visitare il Paese retto dal regime birmano.


AP Photo / Ben Curtis

21 novembre 2012. Un bambino cammina sulle mani durante l'intervallo nel cortile della scuola elementare del villaggio di Nyumbani, in Kenya, frequentata da bambini che hanno perso i genitori a causa dell'HIV. Secondo l'UNAIDS, nel 2011 erano circa 23,5 milioni le persone affette da HIV che vivono nell'Africa sub-sahariana, pari al 69 per cento della popolazione sieropositiva mondiale.


AP Photo/Kevin Frayer

25 Novembre 2012. Sangue sul pavimento di una moschea di Nuova Delhi, in India, durante la festa dell'Ashura: i musulmani sciiti si autoflagellano in ricordo del martirio dell'Imam Hussein, nipote del profeta Maometto.


EPA/SERGEI ILNITSKY

4 dicembre 2012. La Cattedrale di San Basilio sullo sfondo della Piazza rossa di Mosca, in Russia, coperta di neve.


Ci sono il bacio di Barack Obama ad Aung San Suu Kyi, un ragazzo musulmano in preghiera a Nuova Delhi, lo Shuttle Endeavour che va in pensione, la Piazza rossa di Mosca coperta di neve... Termina con queste foto, scattate dai migliori fotografi e reporter tra settembre e dicembre, la nostra carrellata tra le immagini più belle dell'anno.

Le foto più belle del 2012:


Prima parte (gennaio-aprile)

Seconda parte (settembre-dicembre)

YOU MAY ALSO LIKE