Foto: non solo Femen

AP Photo/Sunday Alamba

Lagos, Nigeria. Affiong Osuchukwu, direttore marketing di Google in Nigeria, durante una conferenza stampa. In questi anni il paese africano vive una fase di crescita economica, alla quale ha contribuito anche internet. Google per esempio è presente con una tecnologia che permette ai nigeriani di accedere alle email attraverso gli sms.


AP Photo/Niranjan Shrestha

Katmandu, Nepal. Alcune donne si esibiscono in una danza tradizionale al tempio di Pashupatinath nel giorno delle celebrazioni del Teej Festival, durante il quale pregheranno per i mariti e per una felice vita matrimoniale.


AP Photo/Phil Sandlin

Gainesville, Usa. La first lady Michelle Obama accenna dei passi di danza con una scolaresca tutta al femminile.


AP Photo/Biswaranjan R

Bhubaneswar, India. Una donna dipinge a mano alcune statuine del dio Ganesh per venderle ai visitatori del Ganesh Chaturti Festival.


EPA/JEON HEON-KYUN

Geumsna, Corea del sud. Una contadina mostra al fotografo una radice di ginseng, durante il Ginseng Festival. La Corea ha una lunga tradizione col Ginseng, che viene usato come medicinale da 1500 anni.


Le femministe in topless all'assalto di Parigi. Nelle stesso giorno in cui le donne del Nepal pregano per i mariti e per una felice vita matrimoniale. Ma a raccontare le donne ci sono anche Michelle Obama e Affiong Osuchukwu, che muove i fili di Google nella Nigeria del boom economico.

YOU MAY ALSO LIKE