Gli studenti di Hong Kong e altre foto dal mondo

AP Photo/Lee Jin-man

Gapyeong, Corea del Sud. Hyung-jin Moon, secondo da sinistra, il figlio più giovane del Reverendo Moon durante le esequie del padre e fondatore della "chiesa dell'Unificazione" al Cheong Shim Peace World Center. Almeno 150 mila persone provenienti da tutto il mondo hanno partecipato alla veglia funebre del reverendo che culminerà con i  funerali il 15 settembre.


AP Photo/Mark Lennihan

New York, Usa. Membri del September 11th Education Trust si incontrano nel ristorante che affaccia sul Memoriale e Museo Nazionale dell'11 settembre, nato sulle ceneri del World Trade Center. Il trust è un'associazione no-profit dedita all'insegnamento della storia dell'undici settembre.


EPA/JOE CASTRO

Melbourne, Australia. Un modello (non) indossa una creazione di Nobody Design, durante la settimana della moda di Melbourne.


AP Photo/Biswaranjan Rout

Bhubaneswar, India. E' scontro tra i militanti del partitio del congresso e la polizia, durante una manifestazione contro la corruzione. Almeno dodici i feriti secondo i media locali.


AP Photo/Emilio Morenatti

Londra, UK. Ahmed Naas e Wildan Nukhailawi, entrambi iraqeni e rispettivamente medaglia d'argento e medaglia di bronzo celebrano la vittoria alle gare di lancio del giavellotto alle Paralimpiadi di Londra.


Una folla così per le strade di Hong Kong non si era mai vista, neppure durante le feste. E' la risposta di studenti e genitori alla  proposta del governo di introdurre morale ed educazione nazionale  come materia di insegnamento a scuola. Ma gli abitani dell'ex colonia inglese non sono gli unici a farsi sentire... E intanto a New York si insegna la storia dell'11 settembre.

YOU MAY ALSO LIKE