Federica Pellegrini e Filippo Magnini verso l'addio

Filippo Magnini, campione di nuoto e compagno di Federica Pellegrini
Instagram
Filippo Magnini, campione di nuoto e compagno di Federica Pellegrini
Instagram
Filippo Magnini, campione di nuoto e compagno di Federica Pellegrini
Instagram
Filippo Magnini, campione di nuoto e compagno di Federica Pellegrini
ARGENTO: Secondo posto per Filippo Magnini (49"35), Luca Dotto (47"94), Erika Ferraioli (54"35), Federica Pellegrini (52"91) nei 4x100 misti stile libero.
Instagram
Federica Pellegrini e Filippo Magnini

Getty Images

Da quella foto sono passati appunto dieci anni: Federica Pellegrini aveva 16 anni e lo scatto, datato 2004, era parte di un servizio fotografico di SportWeek. Aveva appena conquistato l'argento olimpico ad Atene ed era con Filippo Magnini, che però non era ancora il suo fidanzato ufficiale. Dopo diversi "tira-e-molla" (e dopo la fine della storia con l'altro nuotatore azzurro, Luca Marin), la coppia ha annunciato a gennaio di pensare al matrimonio.


La Pellegrini e Magnini a Londra, per seguire una gara della Nazionale azzurra di pallanuoto (Credits: Daniele Badolato - LaPresse)

Ansa/Ettore Ferrari

Federica Pellegrini e Filippo Magnini, al centro di critiche e polemiche per la loro deludente olimpiade

. Il loro è un amore andata e ritorno da manuale

Filippo Magnini e Federica Pellegrini in una pausa dei loro allenamenti (Credits: Fabio Ferrari/LaPresse)

ANSA

Una delle prime uscite di Federica Pellegrini e Filippo Magnini. La loro storia, nata mentre lei era ancora fidanzata con Luca Marin, fu il gossip "tormentone" della scorsa estate.


ANSA

Federica Pellegrini con il fidanzato Filippo Magnini.


Federica Pellegrini e Filippo Magnini (Credits: Twitter)

Stefania D'Alessandro /Getty Images for Le Silla

Federica Pellegrini e Filippo Magnini durante la settimana della moda milanese, 23 febbraio 2013


Stefania D'Alessandro/Getty Images for Le Silla
Federica Pellegrini e Filippo Magnini ad un evento di moda

Fabio Ferrari – LaPresse

Federica Pellegrini e Filippo Magnini ai Campionati Italiani Assoluti Primaverili di Nuoto 2012


Twitter

Federica Pellegrini e Filippo Magnini

E' passato giusto un anno da quando Federica Pellegrini e Filippo Magnini, nel corso delle vacanze di Natalehanno fatto pace al termine di una lunga crisi.

E proprio in concomitanza con l'inizio delle festività 2016 arriva la notizia della probabile fine della loro storia d'amore. Federica in Canada a vincere la medaglia d'oro per i 200 metri in vasca corta ci è andata da sola e quando il settimanale Chi ha chiesto a Filippo cosa sia successo lui ha risposto: "Chiedete a Federica come stanno le cose. Chiedete a lei che cosa è successo. A me non va di parlarne".

Intanto gli Sherlock Holmes dei social network hanno notato come sui profili social di entrambi manchino foto di coppia da circa 8 settimane: un'infinità per una coppia che ogni giorno su Instagram condivideva momenti di tenera privacy.

L'enturage di Pellegrini, dal canto suo, ha così commentato l'indiscrezione di stampa: "In questo momento Federica sta cercando di mantenere una concentrazione forte e decisa nello sport. Se avesse pensato alla famiglia o al matrimonio avrebbe fatto altre scelte. La sua scelta oggi è solo e unicamente il nuoto".

E dire che Fede, 25 anni, al termine delle deludenti Olimpiadi di Rio aveva ammesso di iniziare a pensare seriamente alla famiglia. La passione per il nuoto della campionessa, però, è talmente forte che se accanto non ha un uomo disposto ad aspettarla lei, con un paio di bracciate, va oltre.

YOU MAY ALSO LIKE