Donne azzurre, gioie e dolori

ANSA

L'urlo di Josefa Idem dopo la vittoria nella semifinale del K1. Per lei 4 medaglie in 5 Giochi con l'Italia.


EPA

Josefa Idem, 47 anni (quasi 48), durante la semifinale del K1. Domani si giocherà la medaglia olimpica.


AP Photo:Julie Jacobson

Vanessa Ferrari durante la finale del corpo libero. Per lei solo un quarto posto nonostante avesse ottenuto lo stesso punteggio della terza classificata Mustafina. Decisivo è stato il maggiore punteggio di esecuzione della ginnasta russa.


AP Photo:Gregory Bull

L'abbraccio tra Vanessa Ferrari e il suo allenatore Enrico Casella.


AP Photo:Julie Jacobson

Le lacrime di Vanessa Ferrari dopo la gara.


EPA

La maledizione dei quarti. Carolina Costagrande va a schiacciare contro il muro della Corea del Sud. Altra delusione olimpica per le azzure del volley. La sconfitta con le sudcoreane è arrivata dopo un primo set dominato. Punteggio finale: 25-18 21-25 20-25 18-25.


P Photo:Jeff Roberson

Un recupero di Antonella del Core.


LaPresse

Il bagher di Paola Croce.


ANSA

Grazie Ale. Alessandra Sensini saluta Londra con un nono posto nel RS:X Medale Race (ex Windsurf). Nelle ultime 4 edizioni dei Giochi era andata sempre a medaglia (1 oro, 2 bronzi e 1 argento).


ANSA

Alessandra Sensini sulle acque di

Alessandra Sensini durante la Medal Race. Non è arrivata la medaglia ma non è mancato il suo sorriso a fine gara. "Finalmente adesso mi riposerò" queste le sue parole.


L'ultimo martedì di Olimpiadi londinesi ci ha regalato l'urlo di gioia di della 47enne indistruttibile Josefa Idem (in finale nel K1) ma anche le lacrime della mancata medaglia di Vanessa Ferrari e della sconfitta delle azzurre del Volley. Saluta invece con il sorriso Alessandra Sensini che ha chiuso nona con il suo windsurf. Dopo cinque olimpiadi è arrivato il momento di riposare.

YOU MAY ALSO LIKE