I 10 uomini più ricchi del mondo e scapoli (e c'è anche Giorgio Armani)

Getty Images

Al primo posto della speciale classifica dei miliardari scapoli c'è Paula Allen, 60 anni, ha fondato con Bill Gates la Microsoft nel 1975. Di recente ha acquistato una villa da 8 camere da letto nella cittadina di Atherton, nella Silicon Valley, definita dalla rivista Forbes "the most expensive zip code in the U.S.", ovvero la zona più costosa d'America.


Getty Images

Giorgio Armani, 79enne scapolo d'oro, figura al secondo posto nella classifica dei miliardari celibi. La rivista Wealth-X lo definisce "l'eterno scapolo d'oro della moda mondiale" e ha un patrimonio stimato di 11 miliardi di dollari.


Getty Images

Al terzo posto Mikhail Prokhorov, 48 anni, proprietario della squadra di basket della NBA dei Brooklyn Nets. L'imprenditore e politico russo secondo Forbes è anche al 69esimo posto degli uomini più ricchi al mondo 


Getty Images

Imprenditore francese della telefonia e telecomunicazioni, Xavier Niel, 46 anni, è al 4° posto nella lista dei miliardari celibi al mondo. Forbes lo definisce "il re di internet in Francia".


Getty Images

A 70 anni David Geffen non sembra intenzionato a spartire il suo patrimonio con alcuna moglie. E' uno dei co-fondatori della DreamWorks Animation SKG


Getty Images

Tra gli uomini più giovani e ricchi al mondo, Marco Mera, 42 anni, ha ereditato un immenso patrimonio dalla madre, Rosalia Mera, morta lo scorso agosto e co-fondatrice del colosso spagnolo dell'abbigliamento Zara. Ancora meglio è andata alla sorella, Sandra Ortega Mera, che ha ereditato oltre il 90% del marchio, diventando la donna più ricca di Spagna.


Wikipedia

Andreas "Andy" von Bechtolsheim, 58 anni, è all'8° posto: è co-fondatore della Sun Microsystems e presidente della società di networking Arista Networks. Il miliardario tedesco ha un patrimonio di circa 4,4 miliardi di dollari.


SABMiller.com

Nella foto Alejandro Santo Domingo Davila, appena 36enne, laureato ad Harvard, è il secondo uomo più ricco della Colombia, dopo aver ereditato dal padre morto nel 2011. La Santo Domingo Group è proprietaria anche della SABMiller, il secondo più grande produttore di birra a livello mondiale, oltre che grande produttore di bottiglie per Coca-Cola.


Getty Images

Charles Butt, 75 anni, presidente e CEO della H.E. Butt Grocery, con sede in TExas.


A stilare la classifica dei 10 uomini più ricchi, ma soprattutto scapoli dell mondo è stata la Abc , sulla base dei dati della rivista Forbes: si va dal co-fondatore di Microsoft, Paul Allen, al "re della birra" Alejandro Santo Domingo Davila, appena 36enne, passando anche per Giorgio Armani, che il prossimo anno compirà 80 anni. Eccoli nella nostra gallery che li raccoglie tutti fatta eccezione per Scott Duncan, proprietario del colosso dell'energia Enterprise Products di Houston. Ha 53 anni e il suo patrimonio è stimato in 5,3 miliardi di dollari.

YOU MAY ALSO LIKE