L'italiano di Greenpeace libero su cauzione a Mosca e altre foto del giorno, 19.11.2013

ANSA/MASSIMO LOCCI

19 novembre 2013. In provincia di Nuoro, il ponte che collega Oliena con la strada statale 129 che porta alla Baronia crollato a causa del violento nubifragio che ha colpito la Sardegna.


ALLUVIONE IN SARDEGNA

FREDERICK FLORIN/AFP/Getty Images

19 novembre 2013. L'eurodeputata italiana Licia Ronzulli (PDL) partecipa con la figlia Vittoria a una sessione plenaria del Parlamento europeo a Strasburgo, in Francia.  


EPA/NARENDRA SHRESTHA

19 novembre 2013. Un segno con l'inchiostro sul pollice di un uomo che ha appena votato per le elezioni dell'Assemblea costituente a Bhaktapur, in Nepal. Oltre 10.000 seggi hanno aperto stamane nei 240 collegi elettorali dei 75 distretti del Paese. Dopo secoli di monarchia indù, il Nepal non ha ancora una costituzione democratica, la cui stesura è stata continuamente rimandata dai quattro governi di coalizione che si sono succeduti nel corso di cinque anni di caos politico.


ANNE-CHRISTINE POUJOULAT/AFP/Getty Images

19 novembre 2013.  Protesta delle ostetriche davanti all'Agenzia regionale sanitaria (ARS) di Marsiglia, nell'ambito di uno sciopero nazionale parallelo all'apertura dei colloqui tra i rappresentanti della categoria e i responsabili del Ministero della Salute a Parigi. Sul manifesto nella foto si legge: "Vuole partorire con me, non è costoso", uno slogan che gioca con il celebre ritornello "Voulez-vous coucher avec moi ce soir?". 


Mark Wilson/Getty Images

19 novembre 2013. Nel Cimitero nazionale di Arlington, in Virginia, la "fiamma eterna" arde sulla tomba del 35° Presidente degli Stati Uniti, John F. Kennedy, del cui assassinio, avvenuto durante una sua visita a Dallas, in Texas, il 22 novembre 1963, ricorrerà a giorni il 50° anniversario.


ANDREA PATTARO/AFP/Getty Images

19 novembre 2013. Una donna in biancheria intima e impermeabile posa per una foto in Piazza San Marco a Venezia, allagata dall'acqua alta.


EPA/WU HONG

19 novembre 2013. Una delle 40 opere esposte al Festival internazionale dell'illuminazione 2013 di Guangzhou, nella provincia del Guangdong, in Cina. 


"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo, mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica la selezione - ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione: non solo "documento", ma soprattutto espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e rappresentativo."

YOU MAY ALSO LIKE