Cremazione di massa a Bali e altre foto del giorno, 2.9.13

YOSHIKAZU TSUNO/AFP/Getty Images

2 settembre 2013. Bambini delle elementari si riparano sotto i banchi della classe durante un'esercitazione anti-terremoto in una scuola di Tokyo nell'anniversario del terremoto che nel 1923 uccise più di 140.000 persone.


ANSA/ETTORE FERRARI

2 settembre 2013. La ministra dell'integrazione Cecile Kyenge in arrivo con le figlie Giulia e Maisha al Lido di Venezia, in occasione della 70esima Mostra del cinema.


EPA/S. SABAWOON

2 settembre 2013. Donne afghane funzionarie di sicurezza ascoltanoi il discorso di Mohammad Umer Daudzai, appena nominato Ministro degli Interni, nel corso di una cerimonia a Kabul, in Afghanistan. Il presidente afghano Hamid Karzai ha fatto diverse nuove nomine per i ruoli di massima sicurezza. Il ministro Ghulam Mujtaba Patang è stato sostituito con l'ex ambasciatore in Pakistan, Mohammad Umer Daudzai.


EPA/SAJNEEV GUPTA

2 settembre 2013. Durante un campo di addestramento a Bhopal, in India, una cadetta dei Corpi Nazionali tiene in mano un serpente vivo durante una giornata organizzata per far crescere la consapevolezza della popolazione circa i serpenti e la necessità di conservazione di questa specie. 


EPA/SAJNAY BAID

2 settembre 2013. Tibetani in esilio eseguono una danza tradizionale durante un evento per celebrare la "Giornata tibetana per la democrazia" presso il Tempio Tsuglakhang a Mcleod Ganj, Dharamsala, India.


EPA/SXENICK

2 settembre 2013. Un vigile del fuoco in azione contro un incendio scoppiato nella parrocchia di Silvoso, a Ponte Caldelas, Galizia, Spagna nord-occidentale. L'incendio, scoppiato ieri, ha già devastato 20 ettari di terreno, ma è ora sotto controllo.


EPA/GEORG HOCHMUTH

2 settembre 2013. In una foto del 31 agosto diffusa oggi, un busto di Lady Diana, alla vigilia dell'inaugurazione, nel castello di c a Vienna, in Austria. Il memoriale in onore della principessa inglese è stato creato dall'artista austriaco Wolfgang Karnutsch, su iniziativa privata.


"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo, mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica la selezione - ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione: non solo "documento", ma soprattutto espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e rappresentativo."

YOU MAY ALSO LIKE