Come usare WhatsApp senza toccare il telefono

WhatsApp propone già da tempo una funzione per il cosiddetto speech-to-text, la dettatura vocale dei messaggi. Questa opzione, disponibile fino a ieri solo dall’interfaccia dell’applicazione (basta entrare in una chat e toccare il tasto del microfono sulla tastiera), è stata ora integrata all’interno dell’App di Google per dispositivi Android.

WhatsApp gratis: perché (non) è una buona notizia


Il vantaggio - spiega lo staff della grande G dalle pagine del suo blog - risiede nella possibilità di inviare messaggi ai propri contatti WhatsApp senza mai toccare il telefono. Basterà dire ad esempio “Ok Google, invia un messaggio WhatsApp a Luca dicendo ci vediamo davanti al cinema alle 19”, e confermare con un "ok" (sempre via voce) per avviare l’invio del messaggio in modo automatico.

Perché WhatsApp (e le chat) piacciono più dei social network


È il risultato di un aggiornamento sulle estensioni di Google App che ha coinvolto quasi tutti i servizi di messaggistica istantanea: WhatsApp, dunque, ma anche Telegram, Viber, WeChat e Hangout, giusto per citare i principali. Gli unici due requisiti necessari per sfruttare la nuova feature sono disporre di un telefonino Android e utilizzare la versione più recente di Google App, l’applicazione che racchiude tutti i principali servizi di ricerca della grande G per il mondo mobile.

YOU MAY ALSO LIKE