Christina Aguilera perde 40 chili: le metamorfosi della pop star

Gettyimages

Christina Aguilera oggi. Capelli biondo platino, lineamenti fini (dov'è finito il suo naso a "patata") e fisico longilineo qualche giorno fa si è presentata sul palco in perfetta forma


Gettyimages

L'abito bianco rivela forme sottili e aggraziate


Gettyimages

...E un lato B da urlo


Gettyimages

Perfetta anche con jeans skinny fino a qualche tempo fa non era certo così


Gettyimages

Questa foto risale a luglio. Il viso appare tondo e i lineamenti sono più marcati


Gettyimages

Christina, in notevole sovrappeso, porta capelli lunghi e mossi


Gettyimages

Sul palco, lo scorso maggio. L'abito nero nasconde solo in parte le curve formose


Gettyimages

Questo concerto si è svolto esattamente un anno fa, nel novembre del 2012. Calze a rete e top non riescono a contenere un'esplosiva Aguilera


Gettyimages

Nonostante la "mole" dello scorso novembre, Christina cerca di essere sexy ed ammiccante sia in abito lungo...


Gettyimages

...Sia con un difficilissimo mini dress viola che sarebbe complicato da indossare pur avendo la taglia 38


Gettyimages

A gennaio del 2012 Christina copriva le suo giunoniche rotondità con una abito fantasia che le scivolava sul corpo


Gettyimages

Un po' meno xxl anche a novembre del 2011, anche se il mini abito cangiante non aiuta a mascherare pancetta e rotolini


Gettyimages

Burrosa nel dicembre del 2010


Gettyimages

E invece magrissima nello stesso mese del 2008


Gettyimages

Perfetta ai Grammy del 2007


Gettyimages

Sexy in concerto nel 2006


Gettyimages

Una giovane bambolina bionda nel 2004


Gettyimages

E infine agli esordi, nel 1999


L'unica cosa che negli anni Christina Aguilera non ha modificato è la potenza della sua voce. Per il resto la pop star si è rivelata capace di trasformazioni degne di un prestigiatore della bilancia, di oscillazioni di peso che farebbero sbiancare qualunque nutrizionista diventando icona stessa del cosiddetto effetto yo-yo.

Christina lungi dal dimostrare un rapporto sano ed equilibrato col cibo riesce comunque a sfoggiare la stessa disinvoltura sul palco e davanti alla telecamera sia quando pesa 50 chili (come nelle più recenti foto), sia quando ne pensa circa 90, come nelle immagini che risalgono ad un anno fa. Allora la Aguilera aveva dichiarato di sentirsi in perfetta armonia con se stessa, di non dover dimostrare niente a nessuno e di sentirsi desiderata dal suo fidanzato, Matt Rutler.

"Non sei mai abbastanza perfetta, abbastanza magra, abbastanza formosa, abbastanza voluttuosa - aveva spiegato la cantante - io ho vestito tutte le taglie possibili".

"L’importante è che mi piaccia - aveva raccontato allora - Sono contenta di come sono ora. Ho un fidanzato che ama il mio corpo. Mio figlio è sano e felice. È questo che conta".

"Sono sicura di me stessa - aveva concluso - Ci vuole del tempo per riuscirci, si tratta solo di accettare se stessi e il proprio corpo".

Nel giro di 12 mesi la Aguilera burrosa è, però, diventata solo un lontano ricordo. Al suo posto c'è una nuova Christina il versione small. Lei ha spiegato di aver seguito la dieta dei sette colori che prevede di alimentarsi con cibi di un'unica tonalità al giorno. Dicono che faccia miracoli.

I maligni, però, sostengono che di "miracoloso" ci sia stato l'intervento di un bravo chirurgo che, aspirando da una parte, modellando dall'altra e rendendo più fini anche i lineamenti della cantante, ha dimesso dalla clinica una Christina "ristrutturata" e nuovamente idonea ai canoni dello showbiz. E a voi come piace di più? Curvy o small?

YOU MAY ALSO LIKE