Capodanno: le idee per la notte più lunga

La notte di San Silvestro, quella del 31 dicembre, è l'evento che segna la fine dell'anno vecchio e anticipa il Capodanno. Viene celebrata in diversi modi ma se il Natale si è soliti passarlo in famiglia, l’ultimo dell’anno si ha in qualche modo carta bianca per costruire al meglio quel momento magico in cui dall’ultimo tramonto del 2023 si passerà alla prima alba del nuovo anno. Abbiamo pensato di suggerirvi delle mete gastronomiche, ma non solo, dove poter vivere momenti indimenticabili, in città d’arte, al mare, sui laghi. Filo conduttore il buon cibo, l’amore per il bello, la pace dei sensi che si raggiunge in tanti modi, anche assistendo ad uno spettacolo pirotecnico o perché no burlesque. Non mancano suite spa con maggiordomo incluso, pratiche mutuate dai nativi americani, la possibilità di rivivere le scene di Goldfinger. Provate, osate. È il modo migliore per accogliere il 2024.


Cenone e brunch alla Tenuta de l’Annunziata

Siamo a Uggiate Trevano, a 20’ da Como, nel Natural Relais di proprietà della famiglia Guffanti-Pezzoli, nato dal recupero di un’antica proprietà a lungo abbandonata.

Il Ristorante Quercus permette di festeggiare il Capodanno, con una cena speciale accompagnata da musica dal vivo. In tavola solo per dare delle piccole anticipazioni Millefoglie di pasta fresca al ragù di manzo e tartufo bianco, Risotto allo zafferano in pistilli e oro di Quercus, Guancetta di manzo con spuma di patate e tartufo bianco e gli immancabili Lenticchie e cotechino. Oltre alla cena è possibile prenotare anche un ingresso alla Fattoria del Benessere e il pernottamento in una delle camere del Natural Relais. La mattina del primo gennaio, inoltre, verrà servito un brunch speciale. Da provare il suggestivo Ohm Massage, antica pratica mutuata dai nativi americani, che utilizza le vibrazioni di un diapason per aiutare corpo e mente a rilassarsi completamente.

www.tenutadelannunziata.it


Alta cucina all’Autem di Luca Natalini

Lo chef toscano è un volto televisivo che tanti di voi avranno intravisto a “La prova del Cuoco”, oppure a “Detto Fatto” e “Vorrei dirti che” su Rai 2 ma è in cucina che da sempre regala il meglio di sé. Preparatevi a vivere un’altra Francia nel suo AUTEM, quella legata al suo apprendistato, quando il ragazzo si è fatto uomo. Siamo nel cuore di Porta Romana, è qui che la sera del 31 dicembre è previsto un menu ad hoc in cui si passerà dall’insalata russa, gamberi rossi e radicchio marinato, al King crab, scalogno marinato e cremoso di patate, al Toast di foie gras e cipolla caramellata. A seguire Scampo a crudo, maionese alla bottarga e finger lime, Chicche di patata ratta, funghi trifolati e Comté, Maialino brasato, tortino con radicchio tardivo e insalata amara e molto altro, compreso del benedetto Tiramisù e l’immancabile Cotechino, lenticchie e Champagne a mezzanotte.

www.autem-milano.com


Capodanno glamour da Zuma @Zuma Roma

Per celebrare Capodanno, Zuma Roma, primo indirizzo italiano del rinomato brand di fine dining giapponese fondato da Rainer Becker, propone un evento speciale ispirato alla Dolce Vita, ideale per coloro che sono alla ricerca di esclusività e divertimento. All’interno di Palazzo Fendi, il party punterà su scenografie, musica dal vivo accompagnata da ballerini, hot spot fotografici e una selezione di cocktail che da sempre contraddistingue Zuma. Il menù Omakase, al prezzo di 390 euro a persona, con una proposta culinaria giapponese autentica e contemporanea, delizierà gli ospiti per la notte di San Silvestro.
Il celebre concept culinario di Zuma è ispirato alla convivialità dello stile Izakaya ovvero una cucina giapponese informale, pensata per la condivisione e prevede una cucina principale, un banco sushi e una robata grill. Per la cena di Capodanno gli ospiti potranno gustare sia piatti di carne che di pesce di alta qualità e dessert esclusivi: tra le proposte il filetto di manzo di wagyu scottato con ponzu al tartufo bianco, la tartare di ventresca di tonno con buns al miso e tartufo bianco e la celebre Zuma deluxe dessert platter. Zuma non è solo una destinazione gastronomica di eccellenza ma anche un luogo rinomato per l'arte della mixology. La lista cocktail, sotto la guida del Bar Manager Gian Marco Berardini, stupirà gli ospiti anche a Capodanno, unendo la ricerca degli ingredienti alla ricca tradizione giapponese con proposte innovative e originali: dal Sawayaka Sour, realizzato con il jinzu jin e il saké, al Mezcal Negroni con una base di mezcal invecchiato di ben 7 anni fino al Passion A - Roma, preparato con sciroppo al passion fruit, sciroppo d'ananas e champagne.
Allo scoccare della mezzanotte, si potranno ammirare i fuochi d'artificio dallo spettacolare rooftop panoramico affacciato sul centro storico della città, accompagnati da dj set tutta la notte.

Menù di Capodanno:

Manzo di wagyu scottato con ponzu al tarufo bianco
Tartare di ventresca di tonno con buns al miso e tartufo bianco
Gyoza di astice e granchio con maionese di alga
Gambero rosso croccante con dashi piccante
Insalata di funghi, cavolo, yuzu kosho e tartufo bianco
Selezione premium di sushi e sashimi
Gambero gigante con yuzu speziato
Branzino cileno grigliato, peperoncino verde, salsa di zenzero
Costata di wagyu giapponese con ponzu al tartufo
Funghi con burro all’aglio e soia
Zuma Deluxe Dessert Platter


San Silvestro in stile anni Venti e Trenta in una galleria d'arte

Siamo in un gioiello unico tra i luxury hotel di Verona, all’interno del Byblos Art Hotel Villa Amistà. Per l’ultimo dell’anno la serata sarà all’insegna delle vibrazioni retrò. A essere evocata sarà l’eleganza irriverente che caratterizzava gli Anni ‘20 e ‘30 del Novecento. Si inizia con dei finger food: Bon Bon di trota “oro” in cevice, Nuvola di scampo e cedro, Parmigiano soffiato, topinambur e paprika dolce, Sablé al pepe verde, granchio e sesamo, e Croccante di spinaci, cavolfiori e sesamo. Poi è il momento dell’aperitivo: Ostriche rosa del Po, Coquille di Saint-Jacques e burro alla maître d’hotel, e Tartare di manzo ai profumi d’oriente. Quindi la cena placée con un menu speciale creato con gli icon dish dello Chef Mattia Bianchi: ouverture con Patata soffice all’olio, mazzancolle e profumi Mediterranei e Guancetta di rana pescatrice, ceci e limone, per proseguire con Ravioli all’astice, salsa all’arancia e caciucco di laguna e Risotto alle mandorle, scalogno e zafferano della Lessinia, mentre il secondo piatto è un Dentice di fondale, carciofi e salsa vin jaune. Chiude la cena il dessert Clementine, gianduia e Recioto della Valpolicella. In attesa della mezzanotte nel Salone da Ballo si potrà assistere a uno spettacolo burlesque firmato dall’artista Giuditta Sin. Dopo la mezzanotte non mancheranno Lenticchie di Castelluccio e cotechino.

Previso uno speciale pacchetto che comprende oltre al pernottamento in camere Art & Design anche il Brunch Gourmet del 1° gennaio.

www.byblosarthotel.com


Per chi ama il mare: Marea Savona

Per gli amanti del mare d’inverno l’appuntamento è fissato al Marea Savona, all’interno del Mare Hotel, sulla spiaggia, a pochi passi dal centro di Savona.

La notte di San Silvestro si aprirà con una serie di antipasti che profumano di mare: Tartare di tonno, carciofi crudi e croccanti, Capesanta con cavolfiore, uovo di quaglia pochè e tartufo nero, e il Cappon Magro, da sempre simbolo della festa sulle tavole delle famiglie liguri. Anche i primi piatti sono un classico delle feste: Ravioli di dentice al sugo di carciofi e gamberi. Immancabili i tortellini in brodo di cappone. A seguire un petto di anatra agli agrumi. La dolcezza si manifesta sotto forma di un Montebianco ai marron glacé e di un Pandolce genovese. A mezzanotte cotechino e lenticchie per tutti.

www.marehotel.it


Destinazione relax edonista: The St. Regis Florence

Per chi vuole rigenerarsi a cavallo del nuovo anno la meta da scegliere è Firenze. Vi portiamo al The St. Regis Florence, premiato Miglior Hotel di Firenze da Travel & Leisure World's Best Awards 2023. È la destinazione da sogno per il benessere, la gastronomia e il comfort nel cuore della città rinascimentale. A disposizione la pluripremiata Iridium Suites Spa My Blend by Clarins, per rigenerare mente, corpo e spirito con speciali trattamenti spa e terapie mirate. Le tre suite riservate ai trattamenti sono in marmo bianco e grigio fiorentino, con sculture Swarovski e mosaici disegnati su misura. A disposizione anche il servizio maggiordomo firmato St. Regis, insieme ai rituali d'autore, tra cui lo Champagne Sabering serale, il Brunello Bloody Mary Cocktail e il rituale del tè pomeridiano con la Tea Sommelier Elena Matei.

www.marriott.com


Alla corte dell’unica stella del firmamento netino: Marco Baglieri, fresco di Stella Michelin

È la prima stella nella storia di Noto, siamo nei pressi della Chiesa del Crocifisso, da cui prende il nome il ristorante. Il riconoscimento dalla Guida francese è arrivato quest’anno e siamo sull’onda lunga dell’entusiasmo per questo chef autodidatta, cresciuto con l’influenza della cucina siciliana di sua madre, titolare assieme al padre di una trattoria aperta nel 1985 proprio a Noto. È stato lui a contribuire a sviluppare il locale dei genitori oggi meta gastronomica.

Lo chef e patron Marco Baglieri proverà a stupire i suoi commensali la sera del 31 dicembre con un menu pensato ad hoc: Ricciola, caviale e mandorla, Animella, seppia, verza, Baccalà, lenticche e tartufo bianco, Spaghettone, bouillabaisse, scorfano, arancia, Cernia in crosta, carota bbq, jus di manzo, Agnello, sedano rapa, cavolo nero. Ogni portata rappresenta il gusto contemporaneo dello chef che intreccia ricerca, creatività e conoscenza profonda delle materie prime.

www.ristorantecrocifisso.it


Capodanno in Toscana a Castelfalfi

Castelfalfi, lo storico borgo immerso in una tenuta di 1100 ettari adagiata tra Firenze, San Gimignano e la Costa Tirrenica, è un gioiello incastonato nel cuore della Toscana. Quest'anno la tenuta rimarrà aperta fino al 7 Gennaio 2024, con esclusive novità da non perdere: gli ospiti potranno festeggiare sia Natale che Capodanno nel rifugio cinque stelle, immersi nell'atmosfera del borgo illuminato.
Per le festività, il fulcro sarà Olivina, bistrot contemporaneo della tenuta, progettato dal designer di fama internazionale Henry Chebaane, che ospiterà la cena della Vigilia, il pranzo di Natale e la cena di Capodanno. In una location moderna, gli ospiti potranno gustare un menu, a cura dell’Executive Chef Davide De Simone, con piatti della tradizione toscana rivisitati in maniera cosmopolita ed innovativa, accompagnati da musica dal vivo. Imperdibile anche la cena di Capodanno a tema Casino Royale, ispirata al celebre film di James Bond con dj set che farà ballare gli ospiti fino a notte. Per vivere appieno l’evento, Castelfalfi mette a disposizione uno speciale Pacchetto di Capodanno per due persone, che include un soggiorno di due notti, l’esclusiva cena di San Silvestro e il ricco brunch del 1° gennaio presso Olivina.

A completare l’esperienza gastronomica, il panettone realizzato da Chef Michele Rinaldi, in due varianti: il classico mandorlato e quello al cioccolato con albicocche e gianduia.

Non mancheranno momenti dedicati al benessere: la nuova Castelfalfi Spa in collaborazione con lo studio parigino Affine Design è un vero e proprio gioiello. Dotata di una piscina interna e una esterna riscaldata, sette stanze per i trattamenti, due saune e un bagno turco, accoglierà gli ospiti anche durante le festività. Prima sede europea dove sperimentare i benefici della filosofia RAKxa Wellness, un concept thailandese mirato al riequilibrio fisico e mentale, la Spa regalerà la sensazione di pace e full immersion nella natura.


Capodanno tra le alpi svizzere al The Chedi Andermatt

L’inverno è la stagione ideale per scoprire la Valle Orsera e il villaggio di Andermatt, che da dicembre ad aprile si trasforma in un paesaggio mistico e incantato. I boschi innevati offrono uno scenario perfetto per gli amanti degli sport invernali, dallo sci al freeriding, all'escursionismo con le ciaspole allo snowboarding.Il The Chedi Andermatt, rifugio cinque stelle situato nel cuore delle Alp, grazie alla pluripremiata spa, ad un'offerta culinaria eccellente e all'atmosfera accogliente, è il luogo perfetto per trascorrere un Capodanno con la famiglia o gli amici.L'hotel offre una proposta culinaria di qualità, tra cui il The Japanese by The Chedi Andermatt, il ristorante 1 stella Michelin, più alto di cucina giapponese, situato a 2.300 metri di altitudine. Con una terrazza panoramica che si affaccia sul Passo del Gottardo, il Passo dell'Oberalp e la Valle di Urseren, regala una vista spettacolare e piatti giapponesi raffinati, per un Capodanno ad alta quota. E allo scoccare della mezzanotte tutti fuori per lo spettacolo pirotecnico.Per la stagione invernale 2023/2024, il The Chedi Andermatt presenta il suggestivo Winter Village nel cortile esterno, con due pop-up restaurants e un'area relax, aggiungendo un tocco magico alle festività: cene sotto le stelle, gite romantiche in slitte trainate dai cavalli e festival musicali, per rendere l'esperienza indimenticabile. Inoltre per gli appassionati di scii, Andermatt-Sedrun-Disentis, la ski area situata tra i cantoni Uri e Grigioni, in Svizzera, offre la possibilità di passare un Capodanno sulla neve su piste da scii note a livello internazionale. The Chedi Andermatt mette a disposizione dei propri ospiti esperti ski butler che saranno felici di dare i propri suggerimenti, assistere gli ospiti nel noleggio dell’attrezzatura e offrire il servizio di trasporto di andata e ritorno alle stazioni a valle.

La magia delle feste al Castello di Buttrio


Immerso in un’oasi di rara bellezza fra le colline dei Colli Orientali del Friuli, il Castello di Buttrio è il luogo ideale dove poter vivere momenti indimenticabili. Le suggestive sale del castello con il loro fascino e la loro atmosfera sospesa tra passato e presente, sono la cornice perfetta per trascorrere le festività.


In occasione del Natale, Castello di Buttrio si trasforma in una location magica con luci, fiori e uno speciale menù. Gli ospiti potranno cenare all'interno della sala del camino accompagnati da un'atmosfera accogliente e conviviale. Il menu natalizio propone deliziosi piatti, come il flan di zucchine con fonduta di formaggio, le creste di gallo al refosco con anatra e pecorino, il filetto di maiale lardellato, fino a concludere con il panettone accompagnato da crema chantilly.

Anche per la notte di Capodanno, il Castello propone un menù in due versioni, una delle quali abbinata ai suoi prestigiosi vini tra cui il Sauvignon 2021 e il Merlot 2020. I piatti variano dal pesce alla carne: tra le proposte trota salmonata di risorgiva marinata con gel di mandarino e rosa di caviale friulano, gnocchi di zucca con spuma al caprino e caffè e petto di faraona farcito ai pistacchi e cotto nel fieno accompagnato da millefoglie di patate alla crema. (Prezzo 130 euro a persona, vini esclusi.)

Il Castello offre l'opportunità di trascorrere la notte in un romantico letto a baldacchino, immersi nella natura circostante, e concedersi momenti di relax nella sauna, aggiungendo un tocco ancora più magico alle festività.


Capodanno immersi nella natura @Consorzio Costa Smeralda

Il borgo di Porto Cervo e le aree territoriali del Consorzio Costa Smeralda offrono anche d'inverno un grande spettacolo naturale per gli amanti di questo angolo incontaminato della Sardegna. Per chi desidera passare un Capodanno inedito, staccando dal ritmo frenetico della città e a contatto con la natura, questa area territoriale è ciò che fa per lui ma non solo: può rivelarsi anche la scelta ideale per una fuga romantica insieme alla propria dolce metà durante le festività.Le calette protette dalle rocce e circondate dalla macchia mediterranea si vestono infatti di una magia speciale, offrendo panorami e sfumature cromatiche che vanno dal turchese al blu cobalto. Le spiagge, come Liscia Ruja, il Gran Pevero e quella del Principe, si presentano deserte, consentendo un'immersione totale nella natura e regalando così romantiche passeggiate alle coppie. Per i più avventurosi invece, il Pevero Health Trail offre un'occasione imperdibile: un percorso trekking vista mare di 13 km che attraversa le splendide zone di Pevero e Romazzino, toccando due delle spiagge più affascinanti, Porto Liccia e il Grande Pevero. In collaborazione con MEMA Bike Tours, gli amanti della bike possono esplorare questi scenari unici su e-bike Ducati, garantendo un'esperienza ecosostenibile con energia al 100% da fonti rinnovabili. Per gli amanti del golf, la stagione invernale è la scelta migliore: al Pevero Golf Club è possibile godere di questo sport in tutta serenità e della tranquillità dei campi che, in questo periodo, sono meno frequentati e adatti a chi desidera trascorrere dei piacevoli momenti tra sport e natura in uno dei green spaces più esclusivi del mondo.

Capodanno di esclusiva eleganza al MarePineta Resort a Milano Marittima

MarePineta Resort, hotel di charme a Milano Marittima, propone un Gran Galà di Capodanno di grande stile con il concerto di Giovanni Caccamo per la notte del 31 dicembre, per festeggiare l’arrivo del 2024.

Il celebre cantautore Giovanni Caccamo, che ha iniziato il suo percorso a Sanremo 2015, sarà a Marepineta Resort con la sua band.

MarePineta Resort è la destinazione perfetta per chiunque desideri passare un Capodanno a stretto contatto con il mare e la natura, in un hotel icona di un’eleganza senza tempo.

Circondato da una pineta secolare e a pochi passi dalla spiaggia privata, MarePineta Resort è un’oasi di pace e benessere, che propone un soggiorno n cui immergersi per rigenerare il corpo e la mente.

Il MarePineta Resort è un vero e proprio simbolo di lifestyle con le sue 161 camere ricercate e moderne, che si sviluppano in 3 diverse aree: Casa Madre, edificio storico risalente al 1927. Cubo Lissoni, futuristica opera di architettura e design firmata dall'architetto omonimo. Villa Regina, edificio con vetrata panoramica tra il verde e la piscina.

Per rendere l’esperienza di relax ancora più completa, il MarePineta Resort offre un centro benessere, con area sauna, bagno turco, docce emozionali, zona relax e vasca idromassaggio, dove gli ospiti potranno scegliere tra esclusivi trattamenti individuali e di coppia.

Il Grand Galà di Capodanno

Il MarePineta Resort, con i suoi ambienti eleganti decorati in festa, è la location ideale per riunirsi con amici e parenti e festeggiare l’arrivo del 2024, respirando un clima ricco di storia e di raffinatezza.

La proposta per il 31 dicembre prevede:

Concerto di Giovanni Caccamo & Band

Brindisi di Mezzanotte

Le dolcezze del Maestro Pasticcere

Il buffet degli auguri, e i bomboloni caldi

JAY C DJ Set

Party fino a tarda notte


CAPODANNO AL BOUTIQUE HOTEL PALAZZO BN A LECCE

Palazzo BN, luxury townhouse a Lecce, è la location ideale per vivere il Natale e il Capodanno nella città del barocco in Puglia, in un’atmosfera di lusso ed eleganza.

Palazzo BN, aperto nella sede storica del banco di Napoli, è ricco di elementi identificativi del passato come le cassa-forti, il caveau e i rivestimenti in marmo. Ogni dettaglio è scelto con particolare cura e attenzione: allo stile eclettico tardo-ottocentesco si legano elementi di design contemporaneo che rendono l’atmosfera intima e raffinata.

Palazzo BN propone due realtà ristorative differenti per gli amanti del gusto: RED, il ristorante gourmet guidato dall’Executive Chef Simone De Siato e premiato con due forchette dal Gambero Rosso, e Buonifico, la trattoria locale healthy di Palazzo BN, che propone ricette tipiche della tradizione salentina e del territorio italiano con prodotti a km 0.

Un Natale e un Capodanno, da vivere in compagnia di amici o in famiglia.

Disponibile anche sul sito palazzobn.com un pacchetto New Year’s Eve, che include pernottamento e cenone di Capodanno.

Menù Capodanno

Stuzzico di Benvenuto: Savarin di cipolla fondente, polpo e rapa rossa e Cannolo di grano arso, ricotta di bufala e gel di arancia rossa Burnt wheat (grano arso) cannoli, bufalo ricotta Tarte sofice di mais, baccalà mantecato e croccante di olive.

Antipasto: Cremoso di cavolfiore, patata soffice all’olio, emulsione di ostriche, velo di seppia e caviale

Primo Piatto: Risotto acquerello cotto con estratto di pesci di fondale, crudo di gamberi e capesante, aneto e aglio nero e Cartellata ripiena di brasato alla fava di tonka, spuma di porcini tartufo nero e crema di pinolo torbato.

Secondo Piatto: Corba rossa in crosta di cime di rape, carciofi alla brace e mugnaia al limone candito

Dessert New Year's ball: castagne, nocciola, lampone

Dopo la mezzanotte Cotechino al cucchiaio, crema di lenticchie alla vaniglia e lenticchie soffiate


Alta cucina all’Autem di Luca Natalini

Lo chef toscano è un volto televisivo che tanti di voi avranno intravisto a “La prova del Cuoco”, oppure a “Detto Fatto” e “Vorrei dirti che” su Rai 2 ma è in cucina che da sempre regala il meglio di sé. Preparatevi a vivere un’altra Francia nel suo AUTEM, quella legata al suo apprendistato, quando il ragazzo si è fatto uomo. Siamo nel cuore di Porta Romana, è qui che la sera del 31 dicembre è previsto un menu ad hoc in cui si passerà dall’insalata russa, gamberi rossi e radicchio marinato, al King crab, scalogno marinato e cremoso di patate, al Toast di foie gras e cipolla caramellata. A seguire Scampo a crudo, maionese alla bottarga e finger lime, Chicche di patata ratta, funghi trifolati e Comté, Maialino brasato, tortino con radicchio tardivo e insalata amara e molto altro, compreso del benedetto Tiramisù e l’immancabile Cotechino, lenticchie e Champagne a mezzanotte.

www.autem-milano.com


Un Capodanno Sui Generis*

Anche in questo caso siamo in casa di una delle nuove stelle del firmamento gastronomico italiano. Nel cuore di Saronno, alle porte di Milano, troviamo il ristorante Sui Generis di Alfio Nicolosi in cucina e della sorella Agata in sala, aperto a febbraio 2023 e già meta fine dining di alto livello. Non manca nulla nella proposta dello chef, che ti prende per mano e ti porta in giro per il mondo. C’è lo street food sudamericano, la classica cucina francese fatta di tecnica e precisione e suggestioni che arrivano dall’Oriente. Un viaggio nello spazio che regala per Capodanno un percorso alla cieca. La fiducia è la base per approcciare certi tipi di cucine.

www.ristorantesuigeneris.com


Al Baglioni Hotel Luna cena firmata a quattro mani da Claudio Sadler* e Gennaro Balice

A Venezia ha preso corpo nel 2022 la collaborazione tra lo chef stellato Claudio Sadler e la catena Baglioni. Siamo alle spalle di piazza San Marco, in cucina il resident pugliese Gennaro Balice.

Per un Capodanno indimenticabile tra calli e borghi, il Canova Restaurant by Sadler, all’interno del Baglioni Hotel Luna presenta un menu a 4 mani, Sadler/Balice. Si inizia con Patate di montagna all’olio evo trapanese con caviale Asetra e panna acida al lime; poi Insalata di astice e carciofi stufati con salsa al pesto e croccante di tapioca. Si prosegue con Filetto di triglia farcita di baccalà, cavolo fiolaro e salsa livornese e una Zuppetta di cannolicchi con fagioli di Controne e maltagliati, serviti prima dei Garganelli con ragù di cotechino Marco D’Oggiono con lenticchie nane, lattuga e curry. A chiudere la proposta salata il Rollè di faraona farcita con funghi trombetta, Asiago, cremoso di patate e salsa di tartufo nero. Da provare il Semifreddo al torroncino e la Veneziana con crema chantilly.

www.canovarestaurant.com


CRESTA PALACE CELERINA

31 dicembre 2023 - Glitter Party di Capodanno

Il Capodanno al Cresta Palace Celerina è splendente, questo il tema della più attesa Cena di Gala per festeggiare il nuovo anno brillando! La cena è accompagnata dalla musica live e dopo cena il Dj Guillermo apre le danze della Hall Art Nouveau dell’hotel senza uscire al freddo. Questa serata speciale è aperta anche agli ospiti esterni dell’hotel su prenotazione.

THE AMAURIS VIENNA

La cena di Capodanno al Glasswing Restaurant: un 'esplosione di gusto sotto la guida dello Chef Alexandru Simon, il menu festivo e l'elegante atmosfera viennese come cornice.

Qui il link al menu e i relativi costi

https://www.menumodo.com/app.php/viewer/outlet/5150/47716?lang=en&tags=h


FOUR SEASONS HOTEL MILANO

Cena di Capodanno firmata dall'Executive Chef Fabrizio Borraccino presso il Ristorante «Zelo» solo su prenotazione


La cucina vegetale, zero waste, di Soul Kitchen

Siamo all’ombra della Mole Antonelliana. È qui che nel 2013 nasce Soul Kitchen, alta cucina vegetale firmata dal milanese Luca Andrè, classe ‘83. A lui il compito di decodificare il mondo green, per scelta, per passione, per spirito di cambiamento.

Per l’ultimo dell’anno lo chef ha studiato un menu dedicato, si parte con sei finger salati per innovare alcuni classici dell’aperitivo all’italiana, a seguire Una insolita insalata siciliana di arance, finocchi e olive, poi Lenticchie in cinque consistenze, foglie di senape, prezzemolo e limone nero. I primi sono due: Tortellino della tradizione servito in un brodo ottenuto dall’infusione di 10 ingredienti raccolti nei boschi della collina torinese e Risotto al vermouth bianco, riduzione di cipolla rossa e polvere di shiso verde. Prima del dessert spazio al Filettino ai tre pepi e tartufo nero servito con mille foglie di sedano rapa, yogurt di avena e crema all’aglio nero. Poi la dolcezza dentro una Quenelle alla mela verde e bergamotto, gel al sedano, scorza di limone sciroppata e croccante alla farina di mandorla e un panettone non panettone più goloso e cremoso

www.thesoulkitchen.it

YOU MAY ALSO LIKE