Canti dell'avvento nella Cattedrale di St. Paul e altre foto del giorno, 9.12.2013

YASSER AL-ZAYYAT/AFP/Getty Images

9 dicembre 2013. Il leader dell'opposizione Mussallam al-Barrak (al centro) e Ahmad al-Sadoun, ex deputati kuwaitiani, celebrano con un gruppo di attivisti l'assoluzione, da parte di un tribunale kuwaitiano, di 70 esponenti dell'opposizione, tra cui nove ex deputati, dall'accusa di aver dato l'assalto, due anni fa, alla sede del parlamento del ricco Stato del Golfo, nella città di Kuwait. La sentenza del giudice Hisham Abdullah ha assolto tutti gli imputati  dalle accuse di assalto a un edificio pubblico, aggressione alla polizia, resistenza agli ordini e danneggiamento di proprietà pubblica.


Andreas Rentz/Getty Images

9 dicembre 2013. Un drone quadrirotore giunge con una piccola consegna alla sede della Deutsche Post di Bonn, in Germania. La Deutsche Post sta testando la consegna di medicina da parte di una farmacia di Bonn e valutando la possibilità di utilizzare i droni per le consegne di piccoli colli su brevi distanze. 


EPA/BERND MAERZ

9 dicembre 2013. I vigili del fuoco spengono un incendio nella città termale di Oberwiesenthal, in Sassonia, Germania. Le fiamme sono divampate nella popolare struttura "Kastell", generalmente sede di feste, distrutta dall'incendio. 


EPA/LUIS EDUARDO NORIEGA

9 dicembre 2013. Un momento del "Carnevale di luci, danza, miti e leggende" della città di Medellin, in Colombia.


EPA/Bernd von Jutrczenka

9 dicembre 2013. Bob Carey, vestito con un tutù rosa, salta di fronte alla Porta di Brandeburgo a Berlino, Germania. Con la moglie Linda Carey, l'americano Bob ha fondato il "Tutu Project": si fa fotografare con il tutù rosa in giro per il mondo per far crescere la consapevolezza sul cancro al seno. 


ANSA/ ALESSANDRO DI MEO

9 dicembre 2013. Un uomo porta una corona di fiori davanti alla sede del PD, in via di S. Andrea delle Fratte a Roma, in segno di scherno dopo l'affermazione di Matteo Renzi alle primarie del partito.


EPA/HERIYAWAN

9 dicembre 2013. Vigili del fuoco indonesiani cercano di spegnere l'incendio divampato su un treno di pendolari dopo una collisione con un camion a Giacarta, in Indonesia. Almeno sette persone sono morte nell'incidente e più di 60 sono rimaste ferite.


"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo, mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica la selezione - ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione: non solo "documento", ma soprattutto espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e rappresentativo."

YOU MAY ALSO LIKE