I beauty look di Sanremo 2024

Dal 1951 fino a oggi, il Festival di Sanremo è sempre stato considerato il più importante evento del panorama musicale italiano dove i grandi nomi si esibivano nelle loro migliori performance. Oggi, alla sua 74ª edizione, il palco del Festival di Sanremo vede la musica andare di pari passo con la moda, trasformandosi in un vero e proprio evento glamour dove lanciare nuove tendenze beauty.

Tutti i beauty guru d’Italia sono impazienti di scoprire i make-up che caratterizzeranno ogni serata, mentre Sanremo si è trasformata in una vera città della bellezza. Sono infatti tantissimi i Beauty Sponsor e Partner approdati in città per il Festival. Sephora quest’anno veste i panni di Beauty Partner e tra i concorrenti della gara ha scelto di supportare Emma e Big Mama, due artiste che rispecchiano al meglio gli ideali del beauty retailer, come l’autenticità e l’inclusività.

Sul lungomare di Sanremo è comparsa una grande ruota panoramica rosa, dietro non poteva che esserci lo zampino di Cristina Fogazzi. Fondatrice del marchio Veralab, la Fogazzi conquista anche quest’anno Sanremo e si conferma skincare partner. È invece la prima volta per L’Oréal Paris a Sanremo in qualità di Beauty Partner del Fuori Sanremo di Radio Italia. Avon quest’anno è Official Make-up Partner di Casa KissKiss, la nuova location dell’emittente radiofonica, e sarà presente nel Kiss Kiss Village con un beauty corner personalizzato. Torna a Sanremo anche ClioMakeUp che per la prima volta si occupa del beauty look di una concorrente, Rose Villain.

Make up luminosi ed eleganti per la prima serata del Festival: glitter, illuminante e labbra glossy in prima fila. Scopriamo i più belli o assurdi.

Big Mama

(Sephora)


​Big Mama sfoggia un aggressivo cat-eye accompagnato da lunghe unghie ad artiglio, concedendosi un'acconciatura scultorea effetto wet da grande diva.

Rose Villain


Rose sceglie un'acconciatura pulita tirando i capelli in un rigoroso chignon basso mentre non abbandona il solito eye-liner che la contraddistingue. Sulle labbra un elegante nude luminoso.

La Sad

(Ansa)


La Sad di nome e di fatto, il trio infatti ricorre a un make-up che ricorda delle lacrime contornate da occhi rossi dal pianto. Per i capelli c'è poco da dire.

Annalisa

(Sephora)


Annalisa al contrario - sotto la guida esperta di YSL beauty - opta per un make-up elegante sfumando una matita marrone per intensificare lo sguardo e baciando le guance con un tocco di rosa, concludendo con un rossetto nude. Lunghi capelli lisci scivolano alle sue spalle mentre il volto viene incorniciato dalla solita fragetta.

Angelina Mango

(Ansa)


Angelina Mango sfoggia un ammaliante smokey eye dalla lunga coda di eye-liner accompagnato da labbra color carne effetto glossy. I capelli raccolti in una rigida coda alta che ondeggia alle sue spalle, liberando morbide onde e mini treccine.

Clara

(Ansa)


Clara incarna al meglio tutte le tendenze della Gen Z. Per l'occasione sfoggia un make-up no make-up che punta a risaltare in modo naturale i tratti del viso incorniciati dai capelli quanto più naturali possibile.

Seconda serata

Tra cantanti che si esibiscono e cantanti che presentano, nella seconda serata del Festival di Sanremo i 30 partecipanti hanno sfoggiato nuovi beauty look da cui prendere ispirazione. Sfogliamo i più belli e commentiamo quelli che non ci aspettavamo.

Clara

(Ansa)


Occhi profondi contornati da una lunga riga di eye-liner che ricorda Cleopatra per Clara, che non rinuncia a delle labbra super glossy color carne. Per i capelli sceglie un tiratissimo chignon basso.

Big Mama

(Ansa)


Anche questa sera Big Mama non si risparmia e sfoggia un make-up elaborato, un eye-liner grafico contornato da un vistoso ombretto oro. Non abbandona poi l'acconciatura scultorea, che questa volta decora con strass rossi.

Annalisa

(Ansa)


Squadra che vince non si cambia, così Annalisa sceglie un look simile a quello della prima serata ma con un tocco di glitter in più per arricchire lo sguardo.

Rose Villain

(Ansa)


Look super glossy e luminoso anche per Rose Villain, che si trasforma in una fatina con i capelli sciolti e abitino a campana

La Sad

(Ansa)


La Sad per presentare si è tirata a lucido, addio alle creste e benvenuti phon e gel.

Giorgia

(Ansa)


Capelli tirati indietro alla maschietto e rossetto rosso, un beauty look tutto retrò per la co-conduttrice della seconda serata.

Emma

(Ansa)


Labbra glossy e occhi intensi anche per Emma, perfettamente in linea con il suo brano in gara.

Terza serata

Dopo aver assistito alla terza serata del Festival di Sanremo, possiamo affermare con certezza che il wet effect è diventato presenza fissa sul palco di Sanremo, protagonista degli hair look di Rose Villain, Irama, Alessandra Amoroso e Il Tre. Parola d'ordine per il make-up di questa edizione? Glossy.

Mahmood e Ghali

(Ansa)


Due concorrenti, due treccine a confronto. Micro boxer braids per Mahmood e i soliti rasta racchiusi in una coda per Ghali.

Rose Villain

(Ansa)


Per un effetto bagnato veritiero, Rose scende le scale dell'Ariston brillando di luce propria, quasi come se fosse appena uscita dalla doccia. Tutto grazie al beauty firmato ClioMakeUp

Ricchi e Poveri

(Ansa)


Angela Bramanti per la terza serata ha osato con un lungo cat eye che sposa perfettamente il look da Barbie cantante.

La Sad

(Ansa)


Altro giro, altra cresta.

La Sad ha come obiettivo quello di ampliare le nostre competenze su quanti modi esistono per modellare i capelli con cera e lacca. Si apprezza la fatica.

Angelina Mango

(Ansa)


Angelina Mango riesce a stupire ogni serata con un nuova acconciatura originale: per la terza sera contorna il viso con due ciuffi dalle onde morbide mentre scivolano sulle spalle delle piccole boxer braids. Sulle labbra l'indispensabile gloss mentre per gli occhi delle sfumature color bronzo.

Teresa Mannino

(Ansa)


Teresa Mannino sfoggia con naturalezza dei ricci che molti pagherebbero per avere, mentre non tradisce la sua personalità e nel corso della serata sfoggia un make up naturale intensificando lo sguardo.

Alessandra Amoroso

(Ansa)


Wet hair con riga in mezzo anche per Alessandra Amoroso, ma con un tocco di colore in più sulle labbra.

Quarta serata

Santi Francesi e Skin

(Ansa)


Anche Alessandro De Santis per la serata cover si concede un hair look effetto bagnato, rigorosamente pettinato all'indietro mentre Skin non abbandona il suo trucco marcato sugli occhi.

BNKR44

(Ansa)


Un taglio per ogni personalità: dal bordeaux al glicine, con uno styling che definisce ogni componente, da uno sleek hair a un wet look pettinato con riga laterale.

La Rappresentante di Lista e Annalisa

(Ansa)


Solito cat eye sfumato per Annalisa, questa volta arricchito dall'ombretto oro, mentre Veronica Lucchesi sfoggia un make up sensuale con labbra borgogna che risalta sul suo incarnato candido.

La Sad e Donatella Rettore

(Ansa)


Capelli appuntiti come aculei, non potevano che essere accompagnati dalle stelle che decorano il viso di Rettore. Un connubio perfetto.

Angelina Mango

(Ansa)


Sempre labbra glossy per Angelina, ma questa volta gli occhi si tingono di argento vivo richiamando l'outfit. Per i capelli invece prende una pausa dalle elaborate treccine e scende sul palco con una piega morbida e ordinata.

Big Mama con Sissi, Gaia, e La Niña

(Ansa)


Big Mama conferma anche per la quarta serata il suo wet hair, con cui gioca ogni volta sfoggiando diverse onde mentre non abbandona la lunga riga cat-eye con l'eye-liner.

Ghali

(Ansa)


Finalmente con i dread sciolti, Ghali lascia la sua chioma libera

Margherita Buy con Elena Sofia Ricci

(Ansa)


Sofisticate ed eleganti, le due attrici scendono le scale dell'Ariston con i capelli raccolti all'indietro lasciando due ciuffi a contornare il viso, mentre occhi eleganti e labbra glossy completano il look.

Lorella Cuccarini

(Collistar)


Un make up profondo e avvolgente per la co-co della serata Lorella Cuccarini, morbide labbra color carne e occhi penetranti firmati Collistar.

Aitana

(Versace)


Caschetto con punte all'insu e frangetta sbarazzina: la cantautrice spagnola porta un look fresco dal make up brillante.

Serata finale

Angelina Mango

(Ansa)


A vincere il Festival è Angelina Mango, con morbide onde che gli scendono sulle spalle e l'immancabile look glossy dagli occhi eleganti.

Mahmood

(Ansa)


Un look a prova di bomba quello di Mahmood, trasformando la solita riga in mezzo in un hair style grafico dal finish lucido a forma di V.

Alessandra Amoroso

(Ansa)


Alessandra Amoroso sfoggia una lunga chioma liscia con ciuffi a farfalla che le incorniciano il viso, per il make up la scelta è sempre la stessa, viso luminoso e punti luce per l'interno occhio.

Tananai

(Ansa)


Le abitudini sono dure a morire, così è anche per l'irresistibile chioma spettinata di Tananai.

Big Mama

(Ansa)


Una finale di fuoco per Big Mama, il rosso prende il posto del solito nero e si sviluppa in una lunga riga di eye-liner felino e aggressivo.

The Kolors

(Ansa)


Anche Stash non resiste alla gelatina per capelli e per la finalissima sfoggia un look alla Elvis.

Clara

(Ansa)


Matita nera che contorna l'occhio e ombretto argento vivo sulle palpebre, Clara continua con i suoi personalissimi look dal finish glossy.

Emma

(Ansa)


Un altro sleep hair per Emma, che sfoggia un make up incredibilmente elegante e sofisticato con labbra color carne e gote luminose con ciglia provocanti.

TUTTE LE NEWS SU SANREMO 2024

From Your Site Articles

YOU MAY ALSO LIKE