50 proposte beauty per lei

Quali sono i trend della bellezza per queste Feste? E cosa ci aspetta il prossimo anno? A rispondere a queste due domande è Pinterest, che come ogni anno ha stilato una lista con le ricerche fatte dagli italiani in tema di regali.

Si inizia con la Generazione Z, sempre più attratta dal look retrò anni Settanta (ricerche in aumento di 39 volte) con fard e ombretti luminosi e tanto mascara per far risaltare le ciglia. Tra i Millennial la tendenza è il make-up soft glam (in aumento di 41 volte) che combina ombretti delicati e eyeliner colorati (in aumento di 14 volte). È poi la volta della Generazione X che ama prendersi cura della pelle (trattamenti in aumento di 6 volte) e cerca di ottenere look naturali con prodotti skincare e articoli di bellezza come l’ormai celebre Guasha (in aumento di tre volte). Per finire, tra i Baby Boomers aumentano le ricerche per il make-up delle sopracciglia (cinque volte), la cura del viso e i look naturali.

Per quanto riguarda i trend del 2022, al primo posto troviamo la brillantezza dei cristalli. Le ricerche per make-up con cristalli sono infatti cresciute del 110% rispetto allo scorso anno, così come quelle per pedicure con strass (+150%). Seguono i trend legati alla manicure. Le unghie diventano vere e proprie opere d’arte grazie alla nail art, tra le idee più ricercate: galassia (+113%), deserto (+106%), oceano (cresciuto cinque volte) e aurora (cresciuto 4 volte).

Si finisce con i capelli. Per il 2020 le parole «discreto! e «leggero» vanno dimenticati. I tagli più richiesti, indipendentemente dall’età, stanno anche i più appariscenti, dai multe ai tagli scalati fino alle parrucche a caschetto. Crescono anche le ricerche per gli hair style con maxi volume come gli space buns (+100%).

Panorama ha stilato una guida che raccoglie tutti i desideri delle donne amanti della bellezza. Dai profumi, al make up fino ad arrivare all’immancabile skincare.


Kit illuminante «Pure Light» e «Glowy Diamond» di That's so Beauty

Il Siero Vinergetic C+ di Caudalie illumina e rimpolpa istantaneamente la pelle, per un viso fresco e riposato.


Abiby, beauty box. Abiby propone sia un servizio di beauty box in abbonamento che permette di scoprire le ultime novità e trend.

Box skincare vegana Miin Cosmetics. La scatola contiene il Natural cleansing oil di Urang, il tenere alla Centella calmante di Barr, la crema idratante di Klairs e una maschera calmante e lenitiva di Ondo Beauty 36.5


Cofanetto Argan Bio, I Provenzali. Un cofanetto elegante e regale quello della linea Argan de I Provenzali: due preziosi prodotti racchiusi in una latta riutilizzabile e Made in Italy. Scopri la Crema Viso Antirughe Biologica da 50 ml, che dona profonda idratazione ed elasticità alla pelle e aiuta a prevenire e combattere i segni dell'invecchiamento, e le Salviette Struccanti Biologiche, per rimuovere delicatamente ogni traccia di make-up da viso, collo e décolleté, lasciando una sensazione unica di comfort e morbidezza.

Toiletpaper Beauty, kit shampoo e body wash. L’irriverente e sempre originale immaginario di TOILETPAPER contamina il mondo del beauty, dando origine a una serie di prodotti Made in Italy, per ogni angolo del corpo e della casa.


Nu Skin, ageLOC Boost è il device studiato per tonificare la pelle del viso e renderla più luminosa in soli 2 minuti al giorno. La sua efficacia si basa sulla tecnologia a microcorrente pulsata variabile, associata all’utilizzo del siero-conduttore a base di estratti vegetali e acido ialuronico: ageLOC Boost Activating Serum.

Syster, Made my day. Il nuovo beauty & wellness brand creato grazie al confronto diretto con una community di 60.000 beauty lover. Il suo siero crema viso nutriente idrata e tonifica contrastando l'invecchiamento cellulare.


La linea di make up firmata da Chiara Ferragni e la nuova linea di rossetti firmati Dior, perfetta per le feste con la sua esclusiva confezione rossa.


My Beauty Routine offre un kit di 5 Maschere in tessuto zero imperfezioni, zero impurità, racchiuse in un pratico sacchetto in cotone.

Artistry Hydrating skincare kit. Cura della pelle, viso, crema per il viso, pulizia, pulizia, idratazione, equalizzazione e controllo dell'olio con ingredienti naturali che creano un equilibrio perfetto per la tua pelle


Palette ombretti in tinte nude, Fenty Beauty.

Box Lancôme. Una lussuosa collezione beauty in un prezioso vanity per custodirla


Louboutin Parfum 21. Nelle profumazioni Loubicharme, Loubiluna e Loubiprince

Il kit di ombretti Max Factor.


B Selfie di Glam Italy. B-Selfie è l’innovativo filler anti-rughe fai-da-te: una soluzione anti-aging rivoluzionaria in grado di eliminare rughe perioculari e di espressione e rendere la pelle liscia e tonica in sole due ore.

L’eau de parfum da donna Annick Goutal Songes ti svelerà quanto può essere seducente il profumo dell’oriente. L’enigma e il tocco di mistero che emana ti colpiranno subito e non lasceranno indifferenti nemmeno le persone intorno a te.


La linea di make up di Kess.

Le frangranze Akò ispirate ai sei vizi: Fumo, Erba, Sesso, Cioccolato, Caffè, Whiskey


Il fondotinta KVD Beauty Good Apple Foundation.

Il set per le feste di La Mer.


I kit delle feste firmati KVD Beauty.

Il profumo «Jo» di Liu Jo è una fragranza giocosa e propone mela caramellata e pompelmo rosa accompagnati da note di viola, gelsomino e peonia.


Collezione di rossetti Rouge d'Hermès.

I nuovi rossetti in crema Estee Lauder


Parte del guardaroba olfattivo de La Petite Robe Noire, è la Première Robe. Una fragranza creata da Guerlain: un’Eau de Parfum che racchiude le più belle note “nere” della profumeria: Ciliegia Nera, Rosa Nera, Patchouli e Tè Nero.

Il cofanetto optical di MAC contiene i rossetti perfetti per le feste.


Vivace e colorato, Miss Dior Absolutely Blooming è un profumo floreale stravagante, semplicemente irresistibile. Le deliziose note acidule dei frutti rossi sono ricamate su un accordo di fresche peonie. Esaltata dalla sublime coppia formata dalla rosa di Grasse e dalla rosa damascena, questa fioritura senza fine di fiori freschi è sostenuta da un fondo di note di muschi bianchi.

La linea «Reve de miel» di Nuxe


Per il Natale 2021, l'eleganza unica del profumo Chanel N% incontra una palette di ombretti brillanti e un rossetto rosso intenso.

Siero Renewal Power by Avon ai 7 benefici


«The sculping set» di YSL Beauty

Versace «Dylan Blue». Una fragranza decisa e sensuale, Dylan Blue rappresenta l'alchimia di note seducenti, come il fresco ribes nero e il sorbetto alla mela, combinate a un bouquet di fiori selvatici. Il profumo presenta note di base legnosa unite al coeur di patchouli, styrax e legni bianchi, conferendo un tocco di vitalità a questa fragranza femminile.


«Lost Cherry» Eau de Parfum di Tom Ford è una deliziosa fragranza dal tocco artigianale con accordi caldi e dolcemente gourmand.

Mascara Ozmee. Il primo mascara su misura che grazie al software di analisi facciale MorphodiagnosisTM e all'intelligenza artificiale consente una diagnosi online, affidabile e precisa, in tempo reale, per scoprire qui è il mascara più adatto alle tue ciglia.


Siero Noble Panacea. Fluidi altamente concentrati, puri e potenti, ricchi di oltre 50 principi attivi programmati per essere rilasciati nella pelle con una sequenza controllata e continua, durante un periodo terapeutico ottimale. Progettati per preservare l’integrità e la freschezza delle formule, i sieri Noble Panacea sono confezionati in singole dosi giornaliere attive, ciascuna contenente il dosaggio necessario per garantire risultati ottimali.

Frankincense IntenseTM Hydrating Essence Neal’s Yard Remedies. Un’essenza preziosa e leggerissima per idratare e preparare la pelle a migliorare le prestazioni dei prodotti successivi in vista delle festività.


Stem Age perfect repair. Prodotti per il ringiovanimento cutaneo.

Teaology Tè Macha Box


Rudy Profumi, Linea maioliche. Sapone liquido.

Revitalizing Supreme + di Estee Lauder. Crema ad azione globale anti-età per potenziare l'attività cellulare


Kit anti-age yoUBe a base di veg botox complex.

Lumei, il nuovo brand di skincare che fonde il Made in Italy con la tradizione cosmetica asiatica


Miller Harris Rose Silence è un'eau de parfum fiorita unisex. Un abbraccio inaspettato: tenero, rosa e fresco con sentori di legno di sandalo e patchouli. intoccabile ma frizzante. in possesso di una magia inebriante. Un intimo momento emozionante.

Custom Body Box di Shampora è il pack di prodotti personalizzati dedicati alla Body Care e in edizione limitata. La Box include: un Body Cleanser, un Body Balm e un Body Oil (tutti personalizzati) e una Cotton Clean Candle.


Dall'Olfattorio Bar à Parfums, due fragranze uniche.

Do Son di diptyque ha la delicatezza e la persistenza di un ricordo di un’infanzia in Indocina. Una memoria di fiori, tra leggerezza e voluttà.

Aurelien di Carine Roitfeld è un inno alla città di Parigi. Il profumo è caldo e speziato grazie a una miscela di fiori d'arancio, olio di davana (artemisia) e mirra.


Permano presenta la nuova collezione Handcare, una linea completa di prodotti per la cura delle mani.

Glowria, questo il nome della nuova beauty box che approda finalmente anche in Italia. Glowria parla alle donne, a tutte le donne che come lei sono brillanti, autentiche, eclettiche, curiose, ottimiste e libere.

YOU MAY ALSO LIKE