Bake Off Italia: chi vincerà la seconda edizione?

Bake Off Italia 2 - I finalisti

Ufficio Stampa Real Time
La sfida finale sarà ancora più emozionante vista la presenza in studio del pasticcere italoamericano più famoso d’America, ovvero Buddy Valastro.

Bake Off Italia 2 - I finalisti

Ufficio Stampa Real Time
Le sfide della finale saranno tre: la prova di creatività, al termine duella quale ci sarà subito un’eliminazione. I 2 concorrenti saranno poi alle prese con la prova tecnica e si scontreranno con un dolce inventato dal Maestro Knam.

Bake Off Italia 2 - I finalisti

Ufficio Stampa Real Time
Nel corso di una delle prove ‘il boss delle torte’ dedicherà 10 minuti a concorrente mettendosi a disposizione con consigli sulla ricetta, ma non solo: aiuterà anche a pelare la frutta, separare gli albumi o girare un composto sul fuoco.

Bake Off Italia 2 - I finalisti

Ufficio Stampa Real Time
A decretare il vincitore della seconda edizione del talent per pasticceri amatoriali, saranno Clelia d'Onofrio ed Ernst Knam.

Bake Off Italia 2 - I finalisti

Ufficio Stampa Real Time
Si è infranto alla semifinale il sogno di Antonio, tecnico informatico napoletano, di vincere il titolo di miglior pasticcere amatoriale. In tanti però tifavano per lui.

Bake Off Italia 2 - I finalisti

Ufficio Stampa Real Time
Federico, broker romano. Ama sperimentare e cimentarsi in dolci sempre nuovi e più difficili che devono risultare buoni al gusto ma anche piacevoli alla vista.

Bake Off Italia 2 - I finalisti

Ufficio Stampa Real Time
Roberta, studentessa pugliese. I suoi dolci preferiti sono le mousse ed è proprio con una moussecake alla ricotta e pera che si è presentata al casting.

Bake Off Italia 2 - I finalisti

Uffcio Stampa Real Time
Stephanie, insegnante d'inglese. Ai dolci americani preferisce quelli inglesi e ha voglia di imparare tutto su quelli della tradizione italiana.

A Villa Arconati è tutto pronto per la finalissima della seconda edizione di Bake Off Italia, in onda questa sera su Real Time (ore 21 e 30; canale 31). Il talent show incentrato sulla bakery e i dolci da forno condotto da Benedetta Parodi, è arrivato dunque all'ultima puntata dopo undici puntate all'insegna di ascolti record per il canale: a contendersi la vittoria e il titolo di "miglior pasticcere amatoriale d'Italia" sono rimasti in tre, ovvero il broker romanoFederico, la studentessa pugliese Roberta, e Stephanie, la mamma americana. A giudicarli saranno come sempre Clelia d'Onofrio ed Ernst Knam, affiancanti per l'occasione da un maestro della pasticceria fatta di eccessi e grandiosità.

Buddy Valastro, il super giudice

Oltre alla tensione per la finale, i tre finalisti dovranno gestire anche l'emozione per un incontro inattesso: quello con il re della pasticceria americana, ovvero Buddy Valastro, in arrivo direttamente dalla Carlo's Bakery di Hoboken. Il "boss delle torte" si paleserà nel corso di una delle prove e dedicherà dieci minuti a concorrente, mettendosi a loro completa disposizione: oltre a dare loro consigli pratici sulla ricetta, li aiuterà a pelare la frutta, separare gli albumi o girare un composto sul fuoco.

Le tre prove

La sfida finale sarà divisa in tre prove. La prima sarà come sempre di creatività e vedrà i tre aspiranti pasticceri confrontarsi sulla mini pasticceria: solo due tra Roberta, Federico e Stephanie andranno però avanti, perchè al termine della prova ci sarà subito la prima eliminazione. A quel punto sarà scontro frontale: i due concorrenti si cimenteranno con la prova tecnica, più complicata del solito, confrontandosi con un dolce inventato dal Maestro Knam, talmente difficile che lui stesso non è riuscito a dargli un nome. Il gran finale sarà invece il loro cavallo di battaglia: i due super finalisti dovranno infatti realizzare la torta che li rappresenta di più. Chi vincerà?

YOU MAY ALSO LIKE