Bake Off Italia: al via la terza edizione del cooking show di Real Time

Bake Off Italia - La terza edizione

Ufficio Stampa
I 16 concorrenti della terza edizione di Bake Off Italia

Bake Off Italia - La terza edizione

Ufficio Stampa
Benedetta Parodi tra Clelia d'Onofrio ed Ernst Knam: della serie, squadra che vince non si cambia

Bake Off Italia - La terza edizione

Ufficio Stampa
Benedetta Parodi è uno dei volti di punta di Real Time

Bake Off Italia - La terza edizione

Ufficio Stampa
Il "re del cioccolato", Ernst Knam

Bake Off Italia - La terza edizione

Ufficio Stampa
Clelia d'Onofrio è il secondo giudice di Bake Off Italia

Bake Off Italia - La terza edizione

Ufficio Stampa
La settecentesca dimora storica Villa Annoni di Cuggiono è il nuovo set di Bake Off Italia

Golosi e appasionati di cooking show sono in fibrillazione. Parte questa sera su Real Time (canale 31 del digitale terrestre) la terza edizione di Bake Off Italia - Dolci in forno, il talent dedicato al bakery condotto da Benedetta Parodi, diventato uno dei programmi cult del gruppo Discovery.

Gara a 16 per vincere Bake Off Italia

Precisione, competenza e creatività. Sono queste le caratteristiche richieste ai sedici nuovi concorrenti di Bake Off Italia. Le varie prove evidenzieranno i loro punti forti e le debolezze e solo uno riuscirà a conquistare il titolo di miglior pasticcere amatoriale d'Italia e a vincere un contratto per pubblicare il suo primo libro (edito da Rizzoli). A giucarli, saranno ancora una volta due inflessibili professionisti ovverio il "re del cioccolato" Ernst Knam e Clelia d’Onofrio

Doppia sfida a puntata

Sono due le prove che attendono i concorrenti nel corso di ogni puntata. Nella prima, di creatività, gli aspiranti pasticceri dovranno realizzare in un tempo stabilito uno specifico dolce seguendo la propria ricetta. Al termine della sfida, i giudici valuteranno aspetto e gusto senza dare un voto o una preferenza, ma solo un semplice giudizio. Nella seconda saranno invece alle prese con grandi classici, da preparare seguendo alla lettera la ricetta data e sfoggiando abilità tecnica e manualità. I giudici lasceranno il set al termine della prima prova e valuteranno i dolci senza conoscere l’autore.  Dopo l’assaggio, Ernst e Clelia esprimeranno le loro preferenze dal peggiore al migliore e a quel punto scopriranno chi ha preparato ogni piatto.

Le novità della terza edizione

La prima grande variazione riguarda il set del programma. Bake OffItalia ha lasciato Villa Arconati per approdare a Villa Annoni di Cuggiono, in provincia di Milano, tra le piante centenarie del grande parco neoclassico. Le altre due novità incideranno direttamente sulla gara: dalle anticipazioni si scopre infatti che alcune delle prove saranno effettuate per la prima volta a coppie e che è prevista anche una sfida in esterna, nel Castello di Monfort a Langenargen, in Germania.


YOU MAY ALSO LIKE