Babbi Natale sulla Sydney Tower e altre foto del giorno, 2.12.2013

STR/AFP/Getty Images

2 dicembre 2013. A Colombo, nello Sri Lanka, gli agricoltori sostenuti dall'opposizione del Fronte di Liberazione del Popolo manifestano contro le previsioni di bilancio governarnative per il 2014, che secondo i manifestanti non ha considerato le loro richieste. 


EPA/ABIR SULTAN

2 dicembre 2013. Un ebreo ultra-ortodosso accende la sesta candela di Hanukkah dentro la sua casa nel quartiere di Mea Shearim, a Gerusalemme, in Israele. Hanukkah, conosciuta anche come la Festa delle Luci è uno delle più importanti feste ebraiche che gli ebrei di tutto il mondo celebrano per otto giorni per commemorare la riconsacrazione del Tempio Santo di Gerusalemme al tempo della rivolta dei Maccabei del 2 ° secolo aC.


Lam Yik Fei/Getty Images

2 dicembre 2013. Proteste presso il Monumento alla Democrazia a Bangkok, in Thailandia, dove continuano le manifestazioni per chiedere le dimissioni del governo. 


PUNIT PARANJPE/AFP/Getty Images

2 dicembre 2013. A Mumbai, in India, un momento delle prove generali per le celebrazioni della Giornata della Marina del prossimo 4 dicembre.


EPA/SANJEEV GUPTA

2 dicembre 2013. Manifestazione a Bhopal, in India, alla vigilia del 29° anniversario della tragedia causata da una fuga di gas in un impianto della Union Carbide Corporation, nella notte tra il 2 e il 3 dicembre 1984, in cui morirono almeno 15.000 persone: il peggiore incidente industriale del mondo.


EPA/KARL-JOSEF HILDENBRAND

2 dicembre 2013. Uno snowboarder in azione sopra un campo coperto di neve vicino a Ebersbach, in Germania.


LIONEL BONAVENTURE/AFP/Getty Images

2 dicembre 2013. Tramonto sulla Senna a Parigi.


"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo, mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica la selezione - ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione: non solo "documento", ma soprattutto espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e rappresentativo."

YOU MAY ALSO LIKE