Audi Chef's Cup, i top chef tra alta cucina e divertimento

Daniel Töchterle

CHEF SUPERSTAR. Quest’anno sono ben ottanta i top chef ospiti della manifestazione. Tra di loro anche, dal Perù, Diego Muñoz Velazquez del Ristorante Astrid&Gastón, Norbert Kostner dell’Hotel Mandarin Oriental di Bangkok, il portoghese Dieter Koschina di Vila Joya e dall’Inghilterra Francesco Mazzei del Ristorante L’Anima di Londra. Ma c’è anche l'austriaco Eckart Witzigmann, definito Chef del secolo nel 1993 dalla Guida Gault Millau. (nella foto lo chef Andrea Berton - al centro - Norbert Niederkofler e Giancarlo Morelli).


(Foto Meschina)

SCABIN E CO. Ma non mancano ovviamente le star italiane dei fornelli, da Enrico e Roberto Cerea del Ristorante Da Vittorio, passando per Andrea Berton (ristorante Berton, Milano), Antonio Guida (Il Pellicano, Porto Ercole), Gennaro Esposito (Torre del Saracino, Vico Equense), Pino Cuttaia (La Madia, Licata). A fare gli onori di casa Norbert Niederkofler del St. Hubertus, San Cassiano, qui con Davide Scabin del Combal.Zero di Rivoli, volto pop amatissimo dal grande pubblico anche grazie alla partecipazione come guest star alla Prova del cuoco.


Daniel Töchterle

DALL’ORIENTE CON FURORE. Tra tanti chef uomini, spicca in questa settimana di golosità in alta quota la presenza di Lanshu Chen del Ristorante Le Moût a Taichung (Taiwan).


Ufficio Stampa

DISCESE PER TUTTI I GUSTI. Dai fornelli alle piste, il passo è breve. Prima di spadellare e creare in cucina, gli chef e i personaggi famosi si sfidano nelle immancabili gare di sci lungo alcune delle discese più celebri d’Italia: presente anche il campione ed ex sciatore alpino Giorgio Rocca


Daniel Töchterle

CHARITY E FOOD/1.Norbert Niederkofler, Giancarlo Morelli, Andrea Berton e molti dei top chef italiani e internazionali ospiti della Chef’s Cup, ieri sera si sono ritrovati in cucina per realizzare l’irripetibile menù super stellato in occasione della cena di Gala all’Hotel Rosa a San Cassiano. 


Alex Moling

CHARITY E FOOD/2. Grazie al connubio riuscitissimo di alta cucina e beneficenza, nel corso della cena di Gala di ieri, sono stati raccolti oltre 22 mila euro: la cifra sarà devoluta alla Podini Foundation, in supporto di Sustainable Development by Water & Sun, progetto di sviluppo a favore di una comunità rurale sulla costa dell’Eritrea e alla Fondazione Candido Cannavò, per sostenere un programma, nato nel 2013, volto a ridurre il disagio carcerario all’interno del Carcere di Opera attraverso l’introduzione di corsi per i detenuti in diverse discipline sportive. 


Daniel Töchterle

GLI OSPITI. Tra gli ospiti della cena di Gala, c’era anche l’ex calciatore del Milan Daniele Massaro, habitué dell’Audi Chef’s Cup, spesso impegnato con i progetti di solidarietà della Fondazione Milan.


Daniel Töchterle

GRAN PIEMONTE. Al Club Motitzino è sbarcata anche una brigata di grandi chef del Piemonte, regione ospite della Chef’s Cup, capitanata da Maurilio Garola del ristorante La Ciau del Tornavento di Treiso: menù gourmand e trionfo di sapori antichi per la cena “Il Bue Grasso di Carrù dalla testa alla coda”, dai tagli nobili a quelli più poveri accompagnati dai grandi vini delle Langhe. Appuntamento sold out indimenticabile.


Daniel Töchterle

MONDANITA’ IN ALTA QUOTA. Gli chef non rinunciano alle serate più glam e si scatenano anche a 2100 metri, al Club Moritzino, storico ritrovo dei vip che frequentano l’Alta Val Badia. Tra gli aficionados delle lunghe notti après sky anche l’ex campione di ciclismo Mario Cipollini (qui in foto con Giancarlo Morelli). 


Ufficio Stampa

LA PASTA D’AUTORE. E proprio Davide Scabin è stato uno dei protagonisti, lo scorso lunedì, del Pasta Party davanti alla pista Gran Risa a La Villa: con lui, altri quattro top chef hanno reinterpretato con magistrale estro culinario i prodotti del Pastificio Felicetti.


Alta cucina, gare di sci e charity. Va in scena fino a 24 gennaio l’Audi Chef’s Cup, ospitata per il nono anno consecutivo in Alta Val Badia. Evento cult per gli appassionati di enogastronomi, è l’appuntamento immancabile per scoprire le tendenze internazionali del food, complici gli 80 top chef da tutto il mondo si ritrovano per l’occasione. Sei giorni ad alto tasso di divertimento, grande cucina, sport e mondanità che vi raccontiamo in questi scatti.

YOU MAY ALSO LIKE