milano-segreta
Alberto Blasetti

Alla scoperta della Milano segreta - VIDEO

Lunedì 16 ottobre, nella tappa milanese del tour Panorama d’Italia, si è tenuto presso la sala multimediale Ciak del nuovo Anteo Palazzo del Cinema il talk "Milano segreta" a cura di Icon Design. Nel corso della serata moderata da Stefano Cardini, caporedattore di Icon Design, i relatori hanno raccontato quei luoghi meneghini che vale la pena scoprire, luoghi segreti o parzialmente inaccessibili che custodiscono centinaia se non migliaia di opere di grande valore culturale. "Luoghi di interesse collettivo che hanno reso grande Milano, come la Ca’ Granda e il Cimitero Monumentale, o come il Teatro Gerolamo, che ha ospitato spettacoli di Giorgio Gaber, Enzo Jannacci e Dario Fo, e che dopo 33 anni di riposo ha riaperto le porte", racconta Stefano Cardini.

Hanno preso parte al panel di confronto Marco Giachetti, Presidente Fondazione Ca’ Granda, Antonella Dedini, co-fondatrice del Milano Design Film Festival (MDFF), Carla De Benedetti e Lalla Fumagalli, autrici del volume La piccola città. Il monumentale di Milano edito da Jaca Book.

"Quella di Ca’ Granda è una storia particolare, una storia di 600 anni", racconta Marco Giachetti.... CONTINUA QUI A LEGGERE E SFOGLIARE TUTTE LE FOTO

Panorama d'Italia, Milano: viaggio nella città segreta

YOU MAY ALSO LIKE