I 9 nuovi migliori televisori per portare il cinema in casa

Materiali di pregio, spessori quasi nulli, basi metalliche arrotondate o spigolose, meccanismi evoluti che permettono di appenderli alle pareti come quadri sempre vivi: i nuovi televisori giocano con gli ingredienti del design dosando fascino e sostanza, forma e funzione. Oltre a essere belli da vedere, ad avere guadagnato la dignità di elementi d’arredo, sono accesi da pannelli che garantiscono immagini dalla nitidezza, i colori e il realismo sorprendenti. Panorama ha scelto i migliori modelli appena usciti e già disponibili, oltre a dare a un primo sguardo a quelli, rivoluzionari, che arriveranno in futuro. Eccoli.

Belle visioni, le nuove tv che arredano

Bang & Olufsen
Realizzato combinando vetro, tessuto e alluminio, BeoVision Eclipse di Bang & Olufsen abbina a uno schermo Oled un possente sistema audio a 3 canali, per una resa sonora degna di un cinema. Da 9.120 euro.

Belle visioni, le nuove tv che arredano

Hisense
La serie N6800 di Hisense punta su un prezzo competitivo offrendo specifiche generose, a partire dal 4K UHD, il nuovo standard dell’alta definizione. Da 899 euro.

Belle visioni, le nuove tv che arredano

LG
Al Ces, la fiera della tecnologia di Las Vegas, LG ha mostrato il prototipo di un display pieghevole in grado di rientrare nella sua base quando viene spento. Arriverà nel 2020.

Belle visioni, le nuove tv che arredano

Loewe
Il Loewe Oled Bild 3.55 ha una linea snella e poco appariscente, dedicata a chi pensa che la grazia risieda nella discrezione. Una app consente di comandarlo anche da smartphone o tablet. Da 2.890 euro.

Belle visioni, le nuove tv che arredano

Panasonic
Sviluppato in collaborazione con gli Studios di Hollywood, Panasonic FZ800 dà il massimo nelle scene d’azione di film e videogiochi. In Italia da giugno.

Belle visioni, le nuove tv che arredano

Philips
L’Oled 973 di Philips è stato progettato per garantire colori vividi e contrasti uniformi da qualsiasi angolo lo si guardi. Anche dalla periferia del divano. A 5.000 euro.

Belle visioni, le nuove tv che arredano

Samsung
Formato da tanti piccoli moduli molto luminosi, «The Wall» di Samsung si sceglierà della dimensione ideale per il proprio salotto. Per ora è un prototipo.

Belle visioni, le nuove tv che arredano

Sony
Grazie a tecnologie proprietarie, Sony Bravia XF90 analizza e migliora in automatico le immagini rendendole più realistiche. Prezzo e disponibilità sono da definire.

Belle visioni, le nuove tv che arredano

TCL
Il modello X2 Xess di TCL è un Qled con a bordo la piattaforma Android e un potente audio a tre canali firmato Jbl. Da 1.299 euro.

Ma attenzione: a prescindere da quale televisore si decida di scegliere, è essenziale cercare sulla scatola le sigle «HEVC» e «DVB-T2». Si tratta del nuovo standard per il digitale terrestre che, a partire dal 2022, sostituirà quello attuale rendendo obsoleti tanti modelli oggi in commercio. L’operazione libererà spazio per le frequenze del 5G, la prossima rete ultraveloce di telefonia mobile. Chi non vorrà comprare una tv di ultima generazione dovrà dotarsi di un decoder ad hoc.

Per saperne di più

YOU MAY ALSO LIKE