Il 2014 in 100 foto - 3/3

MARCO LONGARI/AFP/Getty Images
5 settembre 2014. Una ragazza albina posa con un gruppo di altre ragazze a petto nudo mentre si preparano alla cerimonia chiamata "Umhlanga" (danza delle canne), presso il Palazzo reale di Enyokeni, a Nongoma, nella provincia sudafricana di KwaZulu-Natal. Si tratta di una tradizionale marcia durante cui le ragazze zulu rinnovano i voti di castità prima del matrimonio.

EPA/JEROME FAVRE

9 settembre 2014. Due professori associati dell'Università di Hong Kong, il sociologo Benny Tai Yiu-ting e il giurista Chan Kin-man, insieme al reverendo della Chiesa battista Chu Yiu-ming, si fanno rasare pubblicamente la testa in segno di sfida verso il governo centrale cinese. Una delle tante proteste contro le limitazioni alla libertà di scelta nelle elezioni per il capo del governo locale previste per il 2017.
John Moore/Getty Images
9 settembre 2014. Un agente della polizia di confine statunitense cerca di fermare un migrante senza documenti nel fitto sottobosco vicino a Falfurrias, in Texas. L'uomo è riuscito a sfuggire all'agente, ma è stato poi arrestato da un collega. Migliaia di migranti continuano ad attraversare illegalmente il confine tra Messico e Stati Uniti. Barack Obama ha annunciato in novembre una maxi sanatoria per cinque milioni di immigrati irregolari che vivono da tempo negli Stati Uniti.

ANSA/CIRO FUSCO

10 settembre 2014. Un momento dello sbarco di circa 900 migranti nel porto di Napoli. Recuperati nel canale di Sicilia dalla nave della Marina militare Virginio Fasan, provenivano da Somalia, Gambia, Egitto, Eritrea, Nigeria, Sudan, Siria, Senegal ed Etiopia. A bordo numerosi bambini e donne, di cui tre incinte.


Eric Thayer/Getty Images

11 settembre 2014. Nel 13° anniversario degli attentati terroristici dell'11 settembre 2001, il "Tribute in Light", un'installazione artistica formata da 88 fari da ricerca, torna a proiettare due torri di luce" nel cielo di New York City, riportando simbolicamente le Twin Towers nello skyline della metropoli.
Jeff J Mitchell/Getty Images
14 settembre 2014. A Loch Lomond, in Scozia, Duncan Thomson, Brian McCutcheon, John Patterson e Arthur Murdoch, membri della "King of Scots Robert the Bruce Society", posano con delle bandiere scozzesi, a pochi giorni dal referendum per l'indipendenza della Scozia dal Regno Unito, che vedrà prevalere i no alla secessione.
Andrew Burton/Getty Images
21 settembre 2014. Un momento della "People's Climate March" di New York. Oltre un milione di persone in tutto il mondo hanno preso parte a oltre tremila manifestazioni in 166 Paesi, per fare pressione sul summit ONU d’emergenza sul cambiamento climatico, apertosi il 23 settembre a Ginevra, alla presenza di 120 leader nazionali di governo.
Lam Yik Fei/Getty Images
22 settembre 2014. A Hong Kong, migliaia di studenti vestiti dii bianco (segno di lutto in Cina) manifestano per la democrazia: è l'inizio delle manifestazioni contro l'autoritarismo del governo di Pechino, accusato di aver rinnegato l'impegno del 1997 a garantire all'ex colonia britannica un sistema pienamente democratico.
BULENT KILIC/AFP/Getty Images
23 settembre 2014. Profughi curdi fuggiti dalla furia dei jihadisti dello Stato islamico in Siria, in cerca di salvezza sul confine con la Turchia, a Suruc, nella provincia di Sanliurfa.
EPA/JAPAN's MINISTRY OF LAND, INFRASTRUCTURE, TRANSPORT, TOURISM
27 settembre 2014. Una veduta aerea del Monte Ontake in eruzione, nel Giappone centrale. Il vulcano ha scagliato verso il cielo una miscela di gas, materiale piroclastico e cenere, sorprendendo circa 300 escursionisti che si trovavano sulle sue pendici, e uccidendo 47 di loro.
AFP PHOTO/ALEX OGLE
28 settembre 2014. Un momento degli scontri tra la polizia e i militanti democratici nei pressi del quartiere governativo a Hong Kong. La polizia ha usato i gas lacrimogeni contro i manifestanti che chiedono piena libertà nelle elezioni in calendario per il 2017 nella regione amministrativa speciale cinese.
LIONEL BONAVENTURE/AFP/Getty Images
8 ottobre 2014. La Tour Eiffel a Parigi illuminata di rosa per la Campagna internazionale dell'Ottobre rosa contro il cancro al seno.
EPA/Australian Defense Department / Hamish Paterson
9 ottobre 2014. Un aereo F / A-18F Super Hornet della Royal Australian Air Force (RAAF) avvicinato da un mezzo rifornitore di carburante nel cielo sopra una città irachena, nel secondo giorno dei bombardamenti australiani su obiettivi del sedicente Stato islamico (ISIS). Primi raid aerei Usa contro l'Isis in Iraq.
John Moore/Getty Images
10 ottobre 2014. A Monrovia, in Liberia, la signora Sophia Doe seduta per terra con i suoi nipoti mentre una squadra di addetti alla sepoltura portano via per la cremazione il corpo della figlia, uccisa dall'Ebola mentre cercava di raggiungere un centro di cura.
EPA/MOHAMMED SABER
12 ottobre 2014. Le case del quartiere di Al-Sha-af a Gaza distrutte durante i 50 giorni dell'operazione militare israeliana "Protective Edge". L'Autorità Nazionale Palestinese ha calcolato in 4 miliardi di dollari il costo della ricostruzione e ha dichiarato alla conferenza dei Paesi donatori tenutasi al Cairo, di avere necessità di ulteriori 4,5 miliardi per il bilancio ordinario della Striscia di Gaza fino al 2017.
Scott Olson/Getty Images
12 ottobre 2014. A St. Louis, in Missouri, una manifestante colpita dallo spray al peperoncino usato dagli agenti di polizia durante una manifestazione contro l'uccisione del 18enne Vonderrit Myers Jr per mano di un poliziotto. Contro questo secondo episodio, successivo all'assassinio di Michael Brown, ucciso il 9 agosto, sono riprese le proteste dei cittadini contro la polizia.
EPA/SASHENKA GUTIERREZ
15 ottobre 2014. A Città del Messico, studenti universitari durante una manifestazione di protesta davanti alla sede del Procuratore generale del Messico, per chiedere informazioni sui 43 studenti della Scuola Normale Rurale di Ayotzinapa, scomparsi il 26 settembre a Iguala, nello Stato di Guerrero. Migliaia di studenti hanno gridato "Sono stati presi vivi e vivi li rivogliamo indietro". Il 7 novembre verrà diffusa la versione ufficiale: gli studenti sarebbero stati consegnati dalla polizia municipale al gruppo criminale dei Guerreros Unidos, che li avrebbero barbaramente uccisi.
EPA/ANDY RAIN
16 ottobre 2014. Nel fossato della Torre di Londra, la Regina Elisabetta II e il consorte Principe Filippo, Duca di Edimburgo, camminano tra gli 888.246 papaveri rossi di ceramica che ricordano gli altrettanto cittadini dell'ex Impero britannico morti nel corso della Prima Guerra Mondiale, dal cui scoppio è trascorso un secolo. L'installazione è stata realizzata dall'artista inglese Paul Cummins e dallo scenografo Tom Piper e si intitola "Blood Swept Lands and Seas of Red" (Il sangue coprì terre e mari di rosso).
ANSA/DANIEL DAL ZENNARO
16 ottobre 2014. Angela Merkel e Matteo Renzi vertice Asia-Europa (Asem) di Milano, a cui hanno partecipano 53 leader da tutto il mondo.
EPA/DANIEL BOCKWOLDT
18 ottobre 2014. Il signor Norbert Fenske impegnato con dei Vigili del fuoco nel salvataggio di un cavallo di quattro anni di nome Emma Ina, caduto in una fossa ad Amburgo, in Germania. Per salvare l'animale hanno dovuto fare ricordo a un trattore.
Gokhan Sahin/Getty Images
20 ottobre 2014. L'esplosione di un'autobomba nella città curda di Kobane, in Siria, ad opera di terroristi suicidi dell'ISIS che si sono fatti esplodere contro una postazione dell'esercito curdo-siriano (People's Protection Unit - YPG). La foto è stata scattata da Suruc, sul confine turco-siriano, nella provincia di Sanliurfa.
EPA/HERMAN VERWEY/POOL
21 ottobre 2014. L'atleta paralimpico Oscar Pistorius dopo la pronuncia del verdetto a suo carico per l'assassinio della fidanzata, la modella Reeva Steenkamp. L'uomo, che ha sempre detto di aver sparato per errore, è stato condannato a 5 anni di carcere per omicidio involontario e a 3 anni (sospesi con la condizionale) per il possesso di armi da fuoco.
EPA/BRUCE OMORI/PARADISE HELICOPTERS
30 ottobre 2014. La lava del vulcano Kilauea, sull'isola di Hawaii, si avvicina al centro abitato di Pahoa. L'eruzione del vulcano ha avuto inizio il 27 giugno ma la sua attività è continuativa dal 1983.
ISSOUF SANOGO/AFP/Getty Images
31 ottobre 2014. Festeggiamenti a Ouagadougou, in Burkina Faso, per la caduta del despota Blaise Compaoré, a seguito di una enorme protesta nonviolenta che ha coinvolto un milione e mezzo di persone scese in piazza. La transizione politica in corso è guidata da un gruppo che comprende rappresentanze della società civile.
Pablo Blazquez Dominguez/Getty Images
5 novembre 2014. L'infermiera spagnola Teresa Romero, la prima persona a contrarre il virus dell'Ebola lontano dall'Africa occidentale, incontra la stampa prima di essere dimessa dall'ospedale Carlos III di Madrid, in Spagna. L'infermiera, che aveva contratto il virus curando un paziente rientrato dalla Sierra Leone, è guarita.
Kobi Gideon / Israeli Government Press Office via Getty Images
18 novembre 2014. Il cadavere di un uomo all'interno di una sinagoga di Har Nof, a Gerusalemme est, attaccata da due palestinesi con asce e pistole. Quattro uomini in preghiera e un poliziotto, sono morti nell'attacco. Altre otte persone sono state ferite, di cui due in modo grave. I due attentatori sono stati uccisi dalle forze di sicurezza di Tel Aviv.
ANSA /MAXIM SHIPENKOV/POOL
23 novembre 2014. Presso il cosmodromo di Baikonur, in Kazakhistan, l'astronauta italiana dell'Agenzia Spaziale Europea Samantha Cristoforetti si prepara a partire per la Stazione Spaziale Internazionale con la missione ISS Expedition 42/43 Futura
EPA/KHALED ELFIQI
29 novembre 2014. L'ex Presidente egiziano Hosni Mubarak fa rientro in barella all'ospedale militare di Maadi dopo la sentenza che lo ha prosciolto dall'accusa di complicità nell'omicidio di 239 manifestanti morti nel corso delle manifestazioni del 2011 in piazza Tahrir.
AFP PHOTO/STRINGER /Getty Images
2 dicembre 2014. Nella contea di Mandera, nel Kenya settentrionale, vicino al confine somalo, giacciono sul terreno i corpi di alcune delle vittime di un attacco dei miliziani di al-Shabaab, il gruppo insurrezionale islamista attivo in Somalia. Tutti gli operai non musulmani che stavano dormendo in una cava sono stati uccisi con un colpo alla testa o decapitati.
OZAN KOSE/AFP/Getty Images
9 dicembre 2014. Una donna balla davanti alla polizia antisommossa durante una manifestazione nel quartiere Kadikoy di Istanbul, contro lo sgombero di un edificio abbandonato, occupato e trasformato in un centro sociale dagli attivisti protagonisti delle proteste di Gezi Park .
LEON NEAL/AFP/Getty Images
12 dicembre 2014. Dei manifestanti prendono parte a un "face-sitting" di protesta di fronte al Parlamento inglese a Londra, contro le nuove leggi inglesi che censurano dai film pornografici prodotti in Gran Bretagna numerosi atti sessuali ritenuti comuni e consensuali dall'industria pornografica, ma considerati estremi dal legislatore.
EPA/JOEL CARRETT
15 dicembre 2014. Una donna fuggita dal sequestro messo in atto da un terrorista solitario armato nel caffè Lindt di Martin Place a Sydney, in Australia. La polizia ha preso d'assalto il locale per liberare le decine di clienti nelle mani dell'uomo. Nel blitz sono rimaste uccise tre persone, tra cui il sequestratore, Man Haron Monis.
SAJJAD HUSSAIN/AFP/Getty Images
17 dicembre 2014. Nella loro scuola a Nuova Delhi dei bambini pregano per le vittime dell'attacco terroristico alla scuola di Peshawar, in Pakistan, in cui sono morti 132 bambini e 9 adulti.



Il 2014 in 100 foto - Prima Parte

Il 2014 in 100 foto - Seconda Parte


Le foto più belle del 2014 - Vita quotidiana

Le foto più belle del 2014 - Religioni

Le foto più belle del 2014 - Natura

Le foto più belle del 2014 - Volti

Le foto più belle del 2014 - Animali

Le foto più divertenti del 2014

YOU MAY ALSO LIKE