Il 2014 in 100 foto - 2/3

EPA/ALEXEY FURMAN
4 maggio 2014. Una donna in lacrime all'interno della sede del sindacato di Odessa, nell'Ucraina meridionale. Almeno 31 persone sono morte qui in un incendio scoppiato durante gli scontri tra militanti ucraini e manifestanti filo-russi.
Mario Tama/Getty Images
8 maggio 2014. Una bambina gioca a calcio di fronte a dei graffiti realizzati dal celebre artista locale Acme, presso la comunità pacificata Pavao-Pavaozinho, a Rio de Janeiro, in Brasile. In vista della Coppa del Mondo di calcio, in alcune delle favelas pacificate di Rio c'è stato un aumento della violenza. Circa 10.000 persone vivono nelle comunità Cantagalo e Pavao-Pavaozinho, su un totale di circa 1,6 milioni di abitanti di Rio residenti nelle baraccopoli, molte delle quali controllate dai trafficanti di droga.

Kevin Frayer/Getty Images

10 maggio 2014. Narendra Modi, leader del partito Bharatiya Janata (BJP) e candidato alle elezioni indiane giunge in elicottero a Varanasi, in India, accolto da un folto gruppo di sostenitori. Le elezioni, che hanno preso il via il 7 aprile scorso, si sono concluse il 12 maggio. Il Partito del Congresso Nazionale indiano ha riconosciuto la propria sconfitta e la vittoria di Modi.


FABIO BUCCIARELLI/AFP/Getty Images
12 maggio 2014. I parenti di Alexey Vorobyov, un attivista filo-russo ucciso tre giorni prima durante degli scontri con con le truppe ucraine, durante la cerimonia funebre di fronte alla sua abitazione a Mariupol', nell'Ucraina sudorientale, nell'Oblast' di Donec'k.

BULENT KILIC/AFP/Getty Images

13 maggio 2014. Un uomo bacia il figlio, uno dei minatori usciti vivi dalla miniera di carbone di Soma, distretto di Manisa, in Turchia, dove è scoppiato un disastroso incendio. 301 minatori sono morti nell'incidente minerario, il più grave della storia turca.
EPA/DAI KUROKAWA
15 maggio 2014. A Nairobi, in Kenya, una manifestazione di protesta al grido di #bring back our girls, contro il rapimento delle ragazze nigeriane da parte del gruppo islamista Boko Haram. Circa 80 attivisti hanno marciato attraverso Nairobi verso l'Alta Commissione nigeriana, per protestare contro la lenta risposta del governo nigeriano e per chiedere la liberazione delle circa 270 ragazze rapite a Chibok, nel nord-est della Nigeria.
EPA/POOL
25 maggio 2014. Il passaporto del fotoreporter italiano Andrea Rocchelli, 30 anni, ucciso il 24 maggio da un colpo di mortaio nei pressi di Slaviansk, in Ucraina. Originario di Piacenza, membro fondatore del collettivo fotografico Cesura, si trovava con il traduttore Andrei Mironov, anche lui morto nell'attacco.
EPA/DAI KUROKAWA
21 maggio 2014. Negli edifici dell’Università di Machakos, a Nairobi, un momento della protesta degli studenti contro l’aumento delle tasse universitarie. I manifestanti hanno occupato locali e incendiato copertoni; le forze dell’ordine sono intervenute con idranti e gas lacrimogeni .
ANSA/Tiberio Barchielli-Filippo Attili/PALAZZO CHIGI
28 maggio 2014. All'aeroporto di Kinshasa, in Congo, Il Ministro Maria Elena Boschi gioca con un bambino sull'aereo che porterà in Italia i 31 bambini congolesi adottati da genitori italiani.
EPA/DIEGO AZUBEL
26 maggio 2014. Nei pressi del Monumento alla Vittoria a Bangkok, in Thailandia, una donna protesta contro il colpo di Stato militare, mostrando il seno a dei soldati che bloccano l'accesso a una strada. Dopo la destituzione del premier Yingluck Shinawatra e le violenze che hanno causato 28 morti, i militari hanno imposto lo stato d'eccezione e la censura sui media nazionali.
MARCO LONGARI/AFP/Getty Images
29 maggio 2014. Un gruppo di ragazzi manifesta contro l'attacco lanciato dalle milizie Séléka ai fedeli in una chiesa del quartiere Bea-Rex, nel centro di Bangui, nella Repubblica Centrafricana, durante cui sono state uccise quindici persone, tra cui un prete. Il Paese è in crisi da quando i Séléka hanno preso il potere con un colpo di Stato, guidato nel marzo 2013 da Michael Djotodia.

EPA/FERNANDO BIZERRA JR.

17 giugno 2014. Dalla baraccopoli di Varjao, a Brasilia, due ragazzi seguono in TV la partita della propria nazionale contro il Messico (terminata in pareggio, con uno 0-0), in onda dallo Estadio Castelao di Fortaleza.


ANSA/ CIRO FUSCO

27 giugno 2014. La bara di Ciro Esposito ricoperta da sciarpe del Napoli Calcio lascia la camera ardente portato in spalla dai tifosi del Napoli

EPA/JAVIER LIZON
19 giugno 2014. A Madrid, Re Felipe VI di Spagna si avvicina al balcone del Palazzo Reale in veste di nuovo sovrano, dopo la cerimonia di proclamazione e il giuramento di fronte alle Cortes Generales, il Parlamento di Madrid, seguito all'abdicazione di Juan Carlos I.

EPA/JIM HOLLANDER

1 luglio 2014. La mamma, Rachel, il fratello maggiore e altri familiari di Naftali Frenkel ascoltano il discorso funebre in suo onore a Nof Ayalon, Israele. Per volontà delle famiglie, i tre studenti rapiti e uccisi in Cisgiordania - Eyal Yifrach (19 anni), Naftali Fraenkel e Gilad Shaar (16 anni) - sono stati sepolti l'uno accanto all'altro nel cimitero di Modi'in, a poca distanza da Tel Aviv.

KHALED KHATIB/AFP/Getty Images

9 luglio 2014. Un uomo porta tra le braccia il cadavere di un bambino estratto dalle macerie di un edificio colpito da un attacco aereo delle forze governative su Aleppo, in Siria.

MOHAMMED ABED/AFP/Getty Images

18 luglio 2014. Una bambina palestinese ferita da un bombardamento israeliano in lacrime all'ospedale al-Shifa di Gaza.

EPA/MOHAMMED SABER

29 luglio 2014. Il fumo dei bombardamenti si leva nel cielo sopra il distretto di Tuffah, nella parte orientale di Gaza, colpito dall'aviazione israeliana, in una delle giornate più sanguinosa dell'offensiva israeliana iniziata l'8 luglio.

ANSA/DINO FERRETTI

30 luglio 2014. Nei boschi di Moriassi, nel comune di Arquata Scrivia le forze dell'ordine effettuano una carica di alleggerimento nei confronti di un gruppo di No Tav Terzo Valico, che si oppongono alle immissioni in possesso nelle aree da espropriare indicate nel progetto.

ISAAC KASAMANI/AFP/Getty Images

27 agosto 2014. Jackson Mukasa (a sinistra) al suo arrivo presso il tribunale di Kampala, in Uganda, accompagnato dal padre Charles Kibirige. Jackson Mukasa e il suo presunto compagno Kim Mukisa sono accusati di avere una relazione omosessuale, nel primo processo istruito nel Paese dall'entrata in vigore, a febbraio, della severa legge anti-gay. La norma, che puniva con l'ergastolo gli omosessuali recidivi e obbligava le persone a denunciare i gay alle autorità, è stata in seguito annullata dalla Corte costituzionale per vizi di forma.
Peter Macdiarmid/Getty Images
6 giugno 2014. Per il 70° anniversario del D-Day, il veterano della Seconda Guerra Mondiale Fred Holborn, membro della Fleet Air Arm, la componente aerea della marina del Regno Unito, fa il saluto militare di fronte a una marea di 20.000 bandiere britanniche sulla Gold beach di Asnelles, in Francia. Su ogni bandiera, un messaggio di ringraziamento e ricordo ai soldati che presero parte allo sbarco in Normandia.
EPA/JULIEN WARNAND
26 giugno 2014. A Ypres, in Belgio, il Primo ministro britannico David Cameron, il Presidente francese François Hollande e la Cancelliera tedesca Angela Merkel partecipano alla cerimonia in ricordo dello scoppio della Prima Guerra mondiale, di cui il 28 luglio 1914 è ricorso il centenario .
EPA/AHMED JALLANZO
3 luglio 2014. Un uomo cerca di vendere la carne di una civetta africana (o zibetto) lungo una strada della Contea di Lofa, in Liberia. La "carne di foresta" è considerata una delle principali vie di trasmissione del virus Ebola.

EPA/DENNIS M. SABANGAN

16 luglio 2014. Una donna protegge il figlio dal forte vento nella baraccopoli di Tondo, a Manila, nelle Filippine. Il passaggio del tifone Rammasun ha causato la morte di almeno 11 persone nel settore settentrionale dell'arcipelago. Sull'isola principale, Luzon, dove si trova Manila, si sono abbattute raffiche di vento fino a 250 chilometri all'ora.
EPA/JAWAD JALALI
17 luglio 2014. Un poliziotto ispeziona i corpi dei militanti talebani morti durante un loro attacco all'aeroporto Internazionale di Kabul, in Afghanistan. Almeno cinque talebani sono stati uccisi dalle forze di sicurezza afghane.
Andrew Burton/Getty Images
20 luglio 2014. A Nahariya, in Israele, soldatesse in lacrime sulla tomba del sergente Adar Barsano, durante il suo funerale. Barsnao è stato ucciso insieme a un altro soldato dell'IDF da militanti di Hamas infiltratisi oltrefrontiera attraverso un tunnel, nel dodicesimo giorno dell'operazione israeliana "Protective Edge" contro Hamas a Gaza.
ANSA/ Dipartimento della Protezione Civile - Presidenza del Consiglio dei Ministri
23 luglio 2014. Dall'Isola del Giglio il relitto della Costa Concordia viene trainato nel suo ultimo viaggio verso la demolizione, che avverrà nel porto di Genova.
AFP PHOTO/ BULENT KILIC
26 luglio 2014. La ricerca dei corpi delle vittime In un campo nei pressi del luogo dove il 17 luglio 2014 si è schiantato il volo MH17 della Malaysia Airlines, vicino al villaggio di Hrabové, nella regione di Donetsk. Sul Boeing 777 presumibilmente abbattuto - un volo di linea passeggeri da Amsterdam a Kuala Lumpur - viaggiavano 283 passeggeri e 15 membri dell'equipaggio.
EPA/ZHAO YF
4 agosto 2014. Un uomo e una bambina feriti aspettano di essere soccorsi in un ospedale della Contea di Ludian, in Cina. Un forte terremoto ha colpito la provincia sud-occidentale dello Yunnan. Il terremoto ha causato almeno 617 morti e 3143 feriti.
ANSA /TRACEY NEARMY
L'attore statunitense Robin Williams In un ritratto realizzato a Sydney, in Australia, l'11 dicembre 2011. L'11 agostoIl celebre artista è stato trovato morto nella sua casa di Marin County, in California, dove si è suicidato.
John Moore/Getty Images
15 agosto 2014. A Monrovia, in Liberia, la signora Omu Fereneh in piedi accanto al marito Ibrahim, malato di Ebola, appena barcollato e caduto, perdendo coscienza.
DAMIEN MEYER/AFP/Getty Images
17 agosto 2014. La squadra dell'Ucraina in gara a Berlino nel nuoto sincronizzato alla 32esima edizione dei Campionati europei di nuoto (13-24 agosto).
EPA/LARRY W. SMITH
19 agosto 2014. A Ferguson, in Missouri, USA, un uomo in ginocchio e con le braccia alzate in mezzo alla strada, durante una protesta contro l'assassinio dell'afro-americano Michael Brown, colpito a morte il 9 agosto da 6 proiettili sparati da Darren Wilson, un ufficiale di polizia. L'assassinio ha provocato forti proteste da parte della popolazione, che ha reso necessario l'arrivo in città della Guardia nazionale.

EPA/STR

22 agosto 2014. Un bambino trasporta delle capre su una zattera, creata con legno di banano, procedendo tra le acque alluvionali che hanno invaso il distretto di Morigaon, nello stato indiano dell'Assam. Sono oltre 50 le persone uccise dalle alluvioni nell'Uttar Pradesh, lo Stato più colpito del Paese.

Il 2014 in 100 foto - Prima Parte

Il 2014 in 100 foto - Terza Parte


Le foto più belle del 2014 - Vita quotidiana

Le foto più belle del 2014 - Religioni

Le foto più belle del 2014 - Natura

Le foto più belle del 2014 - Volti

Le foto più belle del 2014 - Animali

Le foto più divertenti del 2014

YOU MAY ALSO LIKE