india russia
(Ansa)
True
india russia
Politica

Cresce la freddezza tra Mosca e Nuova Delhi

India e Russia restano legate su vari fronti. Ma, dopo l'arrivo di Biden alla Casa Bianca, le relazioni tra i due Stati si stanno raffreddando

Il ministro degli Esteri russo, Sergej Lavrov, si è recato pochi giorni fa in India. Ciononostante, in questa sua visita, non ha avuto modo di incontrare il premier indiano, Narendra Modi. Non è chiaro esattamente per quale ragione. Le ipotesi sul tavolo sono molteplici. Secondo alcuni, Modi si sarebbe irritato perché la tappa di Lavrov a Nuova Delhi era parte di un viaggio più articolato, che avrebbe portato il ministro russo anche in Pakistan (storico avversario dell'India).
Inchieste

Quanto ha reso a Big Pharma il covid: 100 miliardi di euro

Il Sars-CoV-2 che ha messo in ginocchio il pianeta si è rivelato, per le aziende farmaceutiche, un affare colossale. A vincere alla lotteria pandemica sono state le americane Pfizer e Moderna, l'anglo-svedese AstraZeneca, le cinesi Sinovac e Sinopharma... Giusto, a questo punto, rimuovere i brevetti?
True
Politica

SuperMario alla prova delle riforme d'autunno

Dopo la lotta al Covid e - si spera - un veloce ritorno alla normalità, il premier Draghi è pronto a fare il mestiere per cui è stato chiamato. Il Prodotto interno lordo e l'export sono ripartiti, ma ora serve un cambiamento strutturale per fisco, concorrenza, pensioni e lavoro. Una rivoluzione che i partiti stanno già ostacolando con le loro mille richieste.
True