
Politica24 December 2022
Riuscirà Sunak a salvare il Regno?
Tra inflazione record, spinte indipendentiste di Scozia e Irlanda, scioperi a singhiozzo in quasi ogni settore e una buona parte degli inglesi «pentiti» della Brexit, per il neopremier britannico si prospetta un 2023 in cui dovrà dimostrare tutto il suo valore. Intanto, nel suo stesso partito, cominciano a emergere i primi dissensi.
ARTICOLI PREMIUM
11h
Cugini di campagna: «L’anima nostra va a Sanremo»
La voce in falsetto nata nel coro delle voci bianche della Cappella Sistina, l’incontro con Boncompagni e Arbore, la sigla di Alto gradimento che li ha resi celebri, i 5 mila concerti, i milioni di dischi venduti e la «lite» con i Måneskin, rei di avergli copiato il look. La band fondata nel 1970 racconta a Panorama 50 anni di aneddoti, alla vigilia della partecipazione, per la prima volta, al Festival della canzone.
True
Costume
13h
Leonora Carrington: c'era una volta l'artista maga
Pittrice surrealista di valore, scrittrice raffinata, la sua vita e l’opera vengono ora valorizzate da libri e mostre. nel suo mondo si aprono dimensioni parallele, fatate, dove agiscono forze primordiali. E la figura femminile è in contatto profondo con la natura.
True