Ansa
True
Politica

Socialisti stile Craxi

LE SERIE STORICHE DI PANORAMA

  1. Pochi mesi dopo l'arrivo di Craxi a Palazzo Chigi, il professor Giorgio Galli si chiese se il partito stesse subendo una mutazione rispetto al vecchio Psi di Francesco De Martino. E concluse dicendo che, pur essendo molto cambiata, la formazione rimaneva progressista.
    Articolo pubblicato il 21/05/1984
  2. Dopo la boutade contro gli intellettuali sparata dal premier il 6 novembre 1985, Filippo Ceccarelli scoprì che dietro il suo linguaggio politico c'era Mario Medici, professore di Sintassi e stilistica della lingua italiana all'università di Roma.
    Articolo pubblicato il 01/12/1985


Apertura sito

SENZA PADRE GEORG PAPA FRANCESCO È PIÙ FORTE MA ISOLATO

Le tensioni tra Bergoglio e Ratzinger. I repentini cambi nelle gerarchie a partire da Georg Gänswein. Le riforme che devono trasformare il Vaticano, ma procedono a rilento. Gli scandali, primo tra tutti la pedofilia, per cui tardano i processi. I conflitti dottrinali e le fragilità economiche. Così l'attuale pontificato vive il suo momento più difficile, col disorientamento di molti, troppi fedeli.

True
Etica

Del nuovo bigottismo

La diffusa eccitazione per la tutina sexy di Achille Lauro non inganni: in Italia come in Occidente domina un progressismo moraleggiante che, in nome del politicamente corretto e di un femminismo sessuofobo, censura capolavori d'arte, se la prende con la libertà dell'erotismo e rifugge, perché non lo comprende, da tutto ciò che è fantasia.

True