
Politica13 December 2021
A riunificare la destra francese ci pensa Bolloré
True
L’operazione Zemmour, sostenuta dal finanziere bretone, può essere un’operazione di cerniera tra due elettorati di destra oramai da tempo separati. Da un lato c'è la Le Pen e dall'altro Valerie Precresse. Dalla riunificazione della destra passano gli interessi di molti e soprattutto il progetto di fare dell’Italia un satellite di Parigi. E una sconfitta di Macron costringerebbe l’Italia a relazionarsi con quel pezzo di classe dirigente francese più marcatamente imperialista.
Inchieste
3h
Si può restare umani con l’intelligenza artificiale?
Difendere ciò che ci rende straordinari, la nostra creatività, è la sola resistenza possibile contro l’avanzata delle macchine. Ne è convinta Rahaf Harfoush, antropologa digitale e scrittrice bestseller. Già consulente di Barack Obama, suggerisce di fondare una cultura nuova per non essere travolti dal futuro.
True
Inchieste
10h
Dannati imballaggi
La Commissione Ue sta per approvare il nuovo regolamento per il packaging, sempre in nome dell’ambiente. D’ora in poi i contenitori degli alimenti saranno tutti riciclabili, addio alle pratiche confezioni monouso, le bottiglie per bevande (a partire da quelle alcoliche) dovranno essere in materiali standardizzati adatti al riuso. Una decisione che, oltre alla spesa quotidiana, mette in crisi le industrie italiane specializzate in questo (florido) settore.
True