
Politica21 December 2022
2023, le scelte più costose
Mes, riforma del reddito di cittadinanza, inflazione, Pnrr e Manovra. Sono urgenti i provvedimenti che ne sterilizzino gli effetti. E, ancora, tra acciaio, compagnia di bandiera e banca pubblica sono aperte le grandi partite industriali, finanziarie e infrastrutturali. Per il governo di Giorgia Meloni il primo sarà anche l’anno delle decisioni difficili.
Politica
2h
Tutti gli interessi del «benefattore» Soros
George Soros, grande vecchio della finanza globale, foraggia partiti, ong e lobby anche nel nostro paese. Obiettivo, come dice lui stesso, «piegare l’arco della storia» alle sue visioni iper-progressiste che riguardano droga, migranti, eutanasia e altri temi sensibili della società. Ecco chi (e quanto) sovvenziona il tycoon americano con la giustificazione della lotta per i diritti.
True
Costume
30 January
Giorgio De Chirico: in viaggio nel '900
Dai manichini, presenze inquiete delle opere nella sua prima stagione metafisica, agli autoritratti, alle citazioni di maestri del passato – Michelangelo, Lotto, Velazquéz. E poi il dialogo con la modernità fino alla pop art. il lungo, articolato percorso del pittore ne dimostra la grandezza.
True