​Giorgia Meloni
Getty Images
True
​Giorgia Meloni
Politica

2023, le scelte più costose

Mes, riforma del reddito di cittadinanza, inflazione, Pnrr e Manovra. Sono urgenti i provvedimenti che ne sterilizzino gli effetti. E, ancora, tra acciaio, compagnia di bandiera e banca pubblica sono aperte le grandi partite industriali, finanziarie e infrastrutturali. Per il governo di Giorgia Meloni il primo sarà anche l’anno delle decisioni difficili.
​George Soros
Politica

Tutti gli interessi del «benefattore» Soros

George Soros, grande vecchio della finanza globale, foraggia partiti, ong e lobby anche nel nostro paese. Obiettivo, come dice lui stesso, «piegare l’arco della storia» alle sue visioni iper-progressiste che riguardano droga, migranti, eutanasia e altri temi sensibili della società. Ecco chi (e quanto) sovvenziona il tycoon americano con la giustificazione della lotta per i diritti.
True
Costume

Giorgio De Chirico: in viaggio nel '900

Dai manichini, presenze inquiete delle opere nella sua prima stagione metafisica, agli autoritratti, alle citazioni di maestri del passato – Michelangelo, Lotto, Velazquéz. E poi il dialogo con la modernità fino alla pop art. il lungo, articolato percorso del pittore ne dimostra la grandezza.
True