L'ondata di sbarchi finisce sulla scrivania di Draghi
Ansa
True
L'ondata di sbarchi finisce sulla scrivania di Draghi
Politica

L'ondata di sbarchi finisce sulla scrivania di Draghi

True

l problema dell'immigrazione torna a bussare alla porta della politica italiana. Se al momento Matteo Salvini tace in pubblico ma chiede un incontro al premier sul tema, i segnali più robusti di un possibile ritorno al centro della partita politica dell'immigrazione arrivano da Enrico Letta, che ha incontrato i rappresentanti di Open Arms ribadendo l'approccio aperto. Cosa succederà qualora gli sbarchi dovessero aumentare? Dalla posizione del governo sulle Ong si capirà la prossima battaglia dentro la maggioranza.

no vax est
Inchieste

Quei no vax venuti dall’Est

In Italia, circa sette badanti su 10 sono straniere. Molte di loro arrivano da Paesi europei dove la diffidenza verso l'immunizzazione anti-Covid è forte e i tassi di protezione ancora bassi. Se in tante perdono l'impiego, ce ne sono altre che scelgono di farsi pagare
in nero e a giornata. Ma non sempre si fanno tamponi o indossano mascherine. Lo stesso avviene nel settore edile, dove operai rumeni o bulgari si scambiano il Green pass.

True
Inchieste

Al Polo Nord il ghiaccio si scioglie al ritmo di un milione di tonnellate al minuto

Nella regione polare la sparizione totale della coltre bianca in estate è prevista entro il 2036. E, mentre i ghiacciai si ritirano, l'Oceano Artico subisce un fenomeno chiamato «atlantificazione». Correnti di acque più calde e salate provenienti dall'Atlantico penetrano a latitudini un tempo inaccessibili. Sconvolgendo l'ecosistema.

True