
Politica25 May 2022
Esclusivo. Così Falcone parlava di sé, della mafia e del «contesto»
In questa confessione-fiume resa trent’anni fa al giornalista di Panorama prima della strage di Capaci, il 23 maggio 1992, il celebre magistrato parla a ruota libera, come mai prima. E quello che emerge, dai contrasti con i colleghi alle critiche da parte dei (tanti) politici di allora, dalla mentalità degli «uomini d’onore» a come si combatte Cosa nostra, se si vuole farlo davvero, non solo è ancora terribilmente valido. Ma rende insopportabile tutta la retorica che, come sempre, ha travolto l’anniversario della sua morte.
Costume
03 July
Invasione coreana
Dopo Squid Game (è in arrivo la seconda stagione) la nuova serie rivelazione è Money Heist, remake de La casa di carta in salsa asiatica. Panorama è entrato nella sede di Seoul di Netflix e ha scoperto tutti gli altri titoli in arrivo sugli schermi.
True
Costume
03 July
Quando i mondiali li vincevamo
A quarant’anni dalla vittoria degli Azzurri di Bearzot in Spagna, esce (prima al cinema e poi su Rai 1) il docufilm Il viaggio degli eroi. Uno di quei giocatori, Giancarlo Antognoni, a lungo una bandiera della nazionale, racconta a Panorama curiosi aneddoti di quella spedizione e riflette sul (noioso) calcio moderno.
True