Giulio Gallera: «Io, maratoneta,
adesso corro
 contro il tempo 
per fermare 
la morte»
True
Giulio Gallera: «Io, maratoneta,
adesso corro
 contro il tempo 
per fermare 
la morte»
Politica

Giulio Gallera: «Io, maratoneta, adesso corro contro il tempo per fermare la morte»

La tattica di aggirare i tamponi considerando tutti malati, la scommessa sull'ospedale in Fiera. E poi i pianti dei collaboratori, i braccio di ferro con il governo, gli attacchi personali. L'assessore regionale al Welfare racconta i suoi giorni più bui. Che supera pensando al traguardo.
terremoto 2016
Inchieste

Che opere si faranno con il Pnrr

A oltre cinque anni dal sisma nel Centro Italia, il recupero dei territori colpiti è in grave ritardo. Fondi raccolti e mai spesi, burocrazia farraginosa che blocca gli interventi su abitazioni ed edifici pubblici. Con questi precedenti, anche il Piano nazionale di ripresa e resilienza appena partito rischia di impantanarsi nelle stesse procedure soffocanti.

True
Politica

Chi oserà toccare il Csm

Inafferrabile come un fantasma, eppure dotato di un potere in pratica sovrannaturale. Le sue correnti e i suoi componenti sfuggono a qualsiasi tentativo di riforma (inclusa quella tentata dal ministro Cartabia). E la possibilità di dare al Consiglio superiore della magistratura regole necessarie come non mai si allontana ancora una volta, con l’elezione del capo dello Stato e le sue conseguenze...
True