banconota da 100 euro
iStock
True
banconota da 100 euro
Politica

Caporetto d'Europa

Di fronte al ricatto sul gas l’Unione marcia divisa più che mai, tra crisi economiche conclamate in molti Paesi e utili stratosferici di coloro che nel continente dispongono di risorse energetiche. La situazione è aggravata da una transizione ecologica dove emergono forti gli interessi, ma è voluta a qualunque costo da Bruxelles. L’Italia, in tutto questo? Con un’inflazione record rischia un’ulteriore, drammatica chiusura di imprese e occupazione in picchiata.
Cuciniamo insieme: polpette di calamari e patate
in cucina

Cuciniamo insieme: polpette di calamari e patate

D’accordo è pieno inverno, ma una po’ di voglia di mare rimpiangendo il sole caldo dell’estate viene a tutti. Ecco una ricetta facile, gustosa e rapida che ci riporta sulla spiaggia, ma declina anche la consistenza gastronomica che serve a scaldare i pranzi invernali.

Continua a leggereRiduci
Inchieste

Perù il narcostato dietro la rivolta

Ad alimentare le sommosse contro il potere di Dina Boluarte sarebbe la Bolivia dell’ex presidente Evo Morales. Il motivo? Garantirsi l’accesso al Pacifico. Ma c’è un altro obiettivo inquietante: unire le due maggiori regioni al mondo per la produzione di cocaina. Un mercato da 100 miliardi di dollari all’anno.
True