Tutte le società per Azione
Imagoeconomica
True
Tutte le società per Azione
Politica

Tutte le società per Azione

Carlo Calenda gongola per il risultato della sua nuova creatura politica al voto comunale: «Dal 10 al 25 per cento». Un’avanzata che però appare assai più modesta, con un côté di candidati dall’effetto «usato sicuro» rispolverati per l’occasione. E che, come ricostruisce Panorama, viene generosamente alimentata dalle donazioni dell’imprenditoria.
Narendra Modi, Benjamin Netanyahu
Inchieste

Un'altra via della seta è possibile

Il Quad, il piano strategico fra Usa, Australia, India e Giappone, vuole collegare con una gigantesca rete ferroviaria e navale gli Emirati del Golfo e altri Stati dell’area con l’India. Un «controprogetto» su cui punta Washington per bloccare l’espansione cinese, e recuperare spazi di manovra nello scacchiere internazionale. Che ci riesca, però, non è scontato.
True
Costume

Un'Europa di borsette e profumi

L’azienda più valutata nel Vecchio continente è il gigante della moda Lvmh. Al terzo posto c’è il leader della cosmetica L’Oreal. Invece, nel resto del mondo, chi conta davvero sono le società che operano nell’alta tecnologia come Apple, Microsoft e Google. E tra leasiatiche, le più capitalizzate producono semiconduttori o smartphone. Ennesima e preoccupante prova di un declino nella capacità di innovare.
True