Politica
07 September 2023
Casta continua con i suoi privilegi
Mentre i comuni cittadini devono affrontare carovita e inflazione, per i nostri politici non esiste crisi: da anni sono sulle barricate per difendere (e spesso aumentare) stipendi d’oro, indennizzi, vitalizi, auto blu, trattamenti di fine mandato, pensioni quasi «baby».
Costume
25 September
Le ineliminabili liste d'attesa per una visita medica
C’erano 30 anni fa, ci sono ancora adesso. Perché fa comodo così a chi, nella sanità, ci guadagna. E solo i ricchi possono curarsi.
True
Inchieste
24 September
Sgarbi: «La bellezza dell’Italia non può tollerare le pale eoliche»
La realizzazione delle «pale» alte anche centinaia di metri devasta zone di pregio del Paese, accusa il critico di Panorama. La Calabria, per esempio, si sta indirizzando verso queste fonti alternative, nonostante la sua vocazione turistica e il pericolo di infiltrazioni criminali. Anche in Sicilia, nelle Saline trapanesi, c’è un progetto che minaccia un territorio unico per il valore naturalistico.
True