Marta Cartabia Alfonso Bonafede ministro giustizia
Ansa
True
Marta Cartabia Alfonso Bonafede ministro giustizia
Politica

Perché SuperMario si tiene alla larga dalla giustizia penale

Archiviata la disastrosa gestione di Alfonso Bonafede, ora tocca alla giurista Marta Cartabia affrontare una delle più gravi emergenze italiane. Ma è quasi una certezza che la sua azione troverà un freno nella parte - decisiva - della magistratura impermeabile a ogni riforma. Così le enunciazioni fatte dal premier al suo insediamento resteranno lettera morta.
De-Trans, è possibile tornare alla vita di prima?
Inchieste

De-Trans, è possibile tornare alla vita di prima?

In Inghilterra e in America, dove tanti adolescenti vengono trattati e operati per cambiare sesso, aumentano anche «i pentiti»: giovani che hanno iniziato troppo presto (su pressioni degli esperti) un percorso doloroso e da cui è molto difficile tornare indietro. Se ne parla poco, però, perché intorno alla «disforia di genere» il giro d’affari è in crescita continua.
Continua a leggereRiduci
Inchieste

Stalin, anatomia di un dittatore

Settant’anni fa la Russia celebrava i funerali - imponenti - del dittatore sovietico (compianto anche dai nostri politici comunisti di allora). Come molti altri leader sovietici dopo di lui, incarnò l’idea di un potere assoluto. Capace di mandare a morire milioni di «avversari», veri o presunti
True