Boris Johnson, il nazionalizzatore riluttante
Ansa
True
Boris Johnson, il nazionalizzatore riluttante
Politica

Boris Johnson, il nazionalizzatore riluttante

La pandemia in atto dimostra la fragilità del sistema sanitario britannico, da anni appaltato ai privati e che ora rischia di dover tornare sotto il controllo dello Stato. Com'è appena accaduto ad alcune linee ferroviarie. E a dover rendere pubblici oggi i servizi esternalizzati ieri, c'è un primo ministro iperliberista...
Politica

M5S: alla corte di Conte

Intorno all'ex presidente del Consiglio si è stretto un cerchio magico con curriculum e vicende singolari: dal senatore Mario Turco, che ha acquistato una masseria all'asta, alle ex sindache appena giubilate Chiara Appendino e Virginia Raggi. Dall'avvocato Ettore Licheri, alla ribalta delle cronache per le sue violazioni anti-Covid, a Paola Taverna, vicepresidente del Senato «scivolata» sulla casa popolare per la madre. La squadra per rifondare il Movimento 5 stelle è questa.

True
Politica

All’eterna ricerca della buona destra

Una patente di legittimità che, nonostante elaborazioni teoriche e dimostrazioni concrete, non arriva mai. Ecco come e perché una parte politica viene bollata sistematicamente come «estrema» e tenuta ai margini del confronto democratico.

True