astrazeneca vaccino covid
(Ansa)
True
astrazeneca vaccino covid
Politica

Terzo assalto dell'Europa ad AstraZeneca. Ma ci salverà un'aspirina

Si torna ancora a parlare del vaccino di AstraZeneca, anzi, tornano i dubbi sul suo utilizzo per tutta la popolazione. Anche il Regno Unito infatti sta valutando restrizioni per i più giovani. Ma è in Europa che ci sono le maggiori preoccupazioni. È atteso per domani il responso dell'Ema, l'ente europeo del farmaco, che dovrà stabilire nuove regole per l'utilizzo del vaccino anglo-svedese dopo i recenti episodi di trombosi.

Resta da capire, nell'attesa del verdetto, il perché del fatto che i casi analoghi di effetti collaterali (presunti) gravi accaduti per gli altri vaccini non abbiano creato lo stesso allarme. Ma la medicina intanto cerca di dare risposte contro i casi di trombosi. E ci sono novità, anzi, un'arma «nuova»: l'aspirina.

Inchieste

Alla ricerca della nuova Terra

A novembre sarà messo in orbita il telescopio James Webb, il più grande mai costruito per osservare i fenomeni cosmici. E grazie al suo enorme «specchio» potrà andare a caccia di corpi celesti con una caratteristica unica: quella di ospitare forme di vita.
True
Costume

Lawrence d'Arabia: la spia che il deserto trasformò in eroe

L'autore dei Sette pilastri della saggezza è celebrato con gli stereotipi dell'avventuriero. Ma rileggendo il suo libro-capolavoro e un'illuminante biografia, emerge la grandezza di uomo alla perenne ricerca.

True