Meno tasse sulla finanza. Per il bene del Pil e contro l'inflazione
Ansa
True
Meno tasse sulla finanza. Per il bene del Pil e contro l'inflazione
Finanza

Meno tasse sulla finanza. Per il bene del Pil e contro l'inflazione

True

Mentre in Italia si discute di un inesistente pericolo fascismo e piccoli gruppi agitano la protesta "no green pass" si vedono degli iceberg all'orizzonte che presto costringeranno il dibattito politico a cambiare a forza argomenti. C'è il rischio inflazione, già concreto sul fronte delle materie prime, delle bollette, e della benzina, che potrebbe tradursi in un generalizzato aumento dei prezzi. Per questi motivi, sarebbe il momento di avviare una riforma fiscale che stimoli gli investimenti sulle Pmi e riduca lo spettro inflattivo.

pittori seicento
Costume

Il Seicento, nel segno della luce e nel mistero dell’ombra

A Lucca, una «galleria» di artisti del Seicento che hanno interpretato e declinato la straordinaria lezione espressiva di Caravaggio. A cominciare dal «teatrale» Pietro Paolini.

True
Politica

Fine del mito «contagio zero» e crisi inflattiva: il brusco risveglio del 2022

True

In molti, spinti dalla politica, si sono convinti che con l'iniezione si sarebbe risolto il Covid. Non è così. Se, in aggiunta, si prendono in considerazione anche tutti i freni alla ripresa, c'è da attendersi un inverno che metterà alla prova molti italiani. Per questo motivo si deve «normalizzare» la pandemia il prima possibile, cercare di uscire dallo stato di emergenza sul piano psicologico ancor prima che giuridico, convivere con qualche spiraglio di incertezza senza sacrificare l’economia.

True