
Costume01 November 2022
Steve Hackett: «Vi racconto la Genesis»
Il chitarrista della mitica band a novembre sarà in tournée in Italia per far rivivere in teatro quell’immortale album che è Foxtrot, composto con Phil Collins e Peter Gabriel. Per il concerto, con Panorama ripercorre gli esordi, dalla prima audizione alla nascita dei brani migliori. Creati improvvisando.
Politica
2h
Tutti gli interessi del «benefattore» Soros
George Soros, grande vecchio della finanza globale, foraggia partiti, ong e lobby anche nel nostro paese. Obiettivo, come dice lui stesso, «piegare l’arco della storia» alle sue visioni iper-progressiste che riguardano droga, migranti, eutanasia e altri temi sensibili della società. Ecco chi (e quanto) sovvenziona il tycoon americano con la giustificazione della lotta per i diritti.
True
Costume
30 January
Giorgio De Chirico: in viaggio nel '900
Dai manichini, presenze inquiete delle opere nella sua prima stagione metafisica, agli autoritratti, alle citazioni di maestri del passato – Michelangelo, Lotto, Velazquéz. E poi il dialogo con la modernità fino alla pop art. il lungo, articolato percorso del pittore ne dimostra la grandezza.
True