olimpiadi 2020
La vittoria di Filippo Tortu durante la staffetta 4x100 metri alle Olimpiadi 2020 di Tokio (Getty Images).
True
olimpiadi 2020
Costume

Sport: quello che conta è vincere

Diciamocelo: quello che conta è vincere, non partecipare. Perché sono l'agonismo e il gusto di arrivare primi a darci emozioni indimenticabili. Una lezione di vita - e di filosofia - già compresa dai greci. E che oggi rischia di venire annacquata dalla ricerca del mero benessere fisico e dalla retorica della «sfida con sé stessi».

Costume

Clan Arnault: il lusso di una discendenza

È tra gli uomini più ricchi del mondo, a capo del maggiore gruppo di prodotti di alta gamma mai creato, Lvmh. Ma anche per lo «stupor mundi» Bernard Arnault, arrivato a 72 anni, si affaccia il tema successione. Che ha coltivato seguendo, passo dopo passo, la vita dei cinque figli. Anche se il rischio «Trono di spade», dice Forbes, rimane.

True
Costume

Battiston: «Genitori, non fate finta di non vedere quello che fanno i vostri ragazzi»

Intervista con l'attore Giuseppe Battiston di Pane e Tulipani e Perfetti Sconosciuti sul suo nuovo «corto» presentato a Venezia: La Regina di cuori. Storia di disagio giovanile, ragazze «schiave» delle challenge online a base di soffocamenti e tagli sulla pelle. Un film che scuote i papà e le mamme e li educa ad essere presenti nelle vite dei loro figli. Prima che sia troppo tardi.
True