
Costume31 July 2022
E quindi usciamo a riveder le stelle
Il cielo d’agosto, se si ha la fortuna di ammirarlo da un luogo buio, è uno spettacolo formidabile: per gli astri cadenti, la ricchezza delle sue costellazioni, la visione luminosa della Via Lattea. Ecco la guida di un astrofisico per scrutare la «grande bellezza» sopra le nostre teste.
ARTICOLI PREMIUM
20h
Il lato oscuro della Svezia
Nell’immaginario comune è tra i Paesi più civili, invece si piazza al secondo posto in Europa per omicidi e sparatorie. Soprattutto per mano di cosche criminali dove la forte presenza di immigrati alimenta il traffico di droga e armi, la corruzione, lo smaltimento illegale di rifiuti, il gioco d’azzardo. Uno scenario che ricorda molto una certa Italia.
True
Inchieste
12 August
Polveriera Molenbeek
A Bruxelles, vicino alle istituzioni europee, c’è un’area che è ormai fuori controllo dove prosperano traffici criminali. E dove una realtà chiusa, dopo essere stata rifugio per feroci terroristi, alimenta l’integralismo religioso.
True